Quando si parla di musica per il relax, con comprovati benefici per il benessere, solitamente i generi musicali più utilizzati sono la musica classica, il jazz e la musica di sottofondo detta anche ambient.
La musica classica è uno dei generi più studiati e utilizzati per i suoi effetti positivi sul cervello e sul corpo. L'ascolto di musica classica può ridurre lo stress, l'ansia, la pressione sanguigna e il dolore.
Inoltre, può migliorare la concentrazione, rafforzare la memoria, indurre il sonno e migliorare l'umore. Alcuni compositori consigliati sono Mozart, Bach, Beethoven e Vivaldi.
Il jazz, basato sull'improvvisazione e la creatività , stimola l'emisfero destro del cervello, deputato alle emozioni e all'immaginazione. Ascoltare il jazz può far sentire più felici, più liberi e più ispirati.
Infine, la musica ambient che si caratterizza per creare atmosfere sonore che avvolgono l'ascoltatore e lo trasportano in altri luoghi come i suoni della natura. Rilassare la mente e il corpo.
A questo proposito, vi segnalo un video che vi contiene oltre 11 ore di musica per rilassarsi, meditare, studiare, leggere o dormire. È ideale per affrontare ansia, stress o insonnia. Quindi, non rimane che andare su YouTube e godersi questa musica e i suoi benefici!
🔗 Vai al video
Leggi anche...
Sleep Sounds | rilassarsi e dormire con i suoni della natura
Musica delicata | 11 ore di musica e immagini rilassanti
Reviewed by ROX WEB
on
25.6.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo