I metadati che Twitter offre sono solitamente scarsi e presentati male, e in prospettiva sarà difficile che la piattaforma apporti migliorie, quantomeno a breve termine.
Per migliorare questa situazione può essere utile Ugly Duckling, un'estensione per il browser Chrome che si integra con l'account Twitter e mostra all'utente informazioni aggiuntive sui propri tweet e su quelli di altri utenti. Con questa estensione è possibile accedere a dati come il numero di impressioni, la percentuale di coinvolgimento, la portata potenziale e il sentimento generale dei commenti per ogni tweet analizzato.
E' anche possibile filtrare e ordinare i tweet da qualsiasi account in base a vari criteri, come data, popolarità o tipo di contenuto, indipendentemente dal fatto che contino o meno come immagini, numero di risposte, punteggio di coinvolgimento e altro.
Combinando queste due funzionalità si possono eseguire confronti delle prestazioni tra tweet o anche tra account valutando il modo in cui si confrontano in follower, retweet, Mi piace o impatto sulla loro base di follower nel tempo, livello di animosità nelle loro risposte e una grande quantità di altri metadati interessanti.
In pratica, Ugly Duckling è uno strumento fondamentale per chi vuole avere una presenza professionale ben gestita su Twitter, in modo da analizzare i dati a livello globale e generando un vantaggio strategico su chiunque dipenda da altre fonti meno efficienti per ottenerli ed elaborarli.
🔵 Installa Ugly Duckling
Leggi anche...
GPTweet | rispondi a un tweet con un clic su Chrome
Ugly Duckling | visualizza in modo chiaro e professionale le statistiche di Twitter
Reviewed by ROX WEB
on
14.6.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo