Tutti hanno momenti di lavoro o di studio in cui piacerebbe ascoltare musica rilassante che aiuti a concentrarsi ed eseguire i propri compiti ripetitivi con il miglior stato d'animo e concentrazione possibile, per questo si possono usare tecniche come quella Pomodoro.
Kaizen Flow è una piattaforma per rendere più produttivo il lavoro basata sulla tecnica del Pomodoro e sulla musica Lo-Fi. Per chi non la conoscesse, la tecnica del Pomodoro è un metodo di gestione del tempo che consiste nel dividere il lavoro in intervalli di 25 minuti, separati da brevi pause per mantenere la produttività e il Lo-Fi è un genere musicale che si caratterizza per avere una bassa fedeltà sonora, con imperfezioni e rumore di fondo, che crea un'atmosfera intima e nostalgica perfetta per mantenere la concentrazione.
Combinando queste due cose, Kaizen Flow cerca di aumentare l'efficienza, ridurre lo stress e l'ansia e creare un ambiente piacevole in cui divertirsi lavorando o studiando.
Permette un certo grado di personalizzazione in cui è possibile scegliere tra diversi stili di musica Lo-Fi, adattarne il volume e divertirsi con la capacità della sua intelligenza artificiale di generare musica originale e illimitata.
Inoltre, questa piattaforma è gratuita e non richiede registrazione, è facile da usare e basta una connessione internet per iniziare ad usarla.
Per utilizzare Kaizen Flow basta visitare il suo sito web, scrivere cosa bisogna fare nella sua 'lista delle cose da fare' e iniziare ad ascoltare la musica Lo-Fi che viene riprodotta automaticamente seguendo il timer impostato dal metodo pomodoro, comprese le sue pause, si può mettere in pausa il timer e disattivare l'audio della musica in qualsiasi momento in base alle esigenze semplicemente cliccando in un punto qualsiasi della pagina.
🔗 Vai su Kaizen Flow
Leggi anche...
Lofi Girl | musica Lo Fi per ridurre lo stress e l'ansia
Kaizen Flow | tecnica Pomodoro e musica Lo-Fi per essere produttivi
Reviewed by ROX WEB
on
15.7.23
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo