Navigando su internet si possono trovare tanti articoli che attirano l'attenzione ma può capitare di non salvarli e automaticamente perderli. O magari si salvano ma poi non si ricorda esattamente dove.
Per questi casi è possibile affidarsi a uno strumento di lettura come Alfread.
Alfread è un'app esclusiva per dispositivi iOS che permette di tenere traccia degli articoli e, volendo, è possibile collegarla con i propri account Instapaper e Pocket in modo da non preoccuparsi di dimenticare quell'articolo che si voleva leggere o semplicemente creare un'abitudine alla lettura.
L'utente ha la possibilità di eseguire ricerche rapide per trovare facilmente ciò che vuole trovare, oltre a poter evidenziare una parola o una frase che cattura la sua attenzione, tra gli altri strumenti che aiutano a rendere l'esperienza più produttiva e semplice.
Alfread crea fondamentalmente un elenco di articoli che l'utente contrassegna come da leggere e con l'opzione promemoria si possono impostare promemoria personalizzati per leggerli quando si vuolei. Nel caso in cui non possa o non se ne ha voglia, è possibile saltarlo e l'app andrà al prossimo promemoria programmato, in maniera molto semplice.
Ogni articolo viene inviato a un cestino dopo un mese di lettura e nel caso in cui un articolo sia diventato un preferito si può sempre contrassegnare in modo che non vada nel cestino e rileggerlo quando si vuole.
Un aspetto positivo che questa applicazione ha è la possibilità di creare un obiettivo di lettura, una funzione molto simile a quella che si fa con le applicazioni per imparare le lingue ma finalizzata alla lettura di articoli per dare all'utente più incentivi a continuare ad avanzare nel superamento di ogni obiettivo che viene proposto all'interno dell'app.
🔗 Vai su Alfread
Leggi anche...
7Reads | decidere cosa leggere e quando leggerlo su Chrome
Alfread | salva gli articoli da leggere in un secondo momento
Reviewed by ROX WEB
on
14.8.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo