Speech Meter è uno strumento online innovativo che consente di esercitarsi, rivedere e migliorare la propria pronuncia inglese. Questo strumento utilizza l'intelligenza artificiale per rivedere e valutare la pronuncia dell'utente. Il suo utilizzo è completamente gratuito e senza alcun processo di registrazione.
Usare Speech Meter è molto semplice. Basta solo scrivere la frase su cui ci si vuole esercitare e cliccare sul pulsante “Start recording” per dettarla, cercando di pronunciarla correttamente. Dopo aver parlato, interrompere la registrazione e lasciare che l'intelligenza artificiale valuti la pronuncia, un processo davvero veloce. Bisogna tenere presente che la prima volta che si utilizza questo strumento bisognerà concedere le autorizzazioni per l'accesso al microfono nel browser.
Una volta finito di parlare, Speech Meter mostrerà il punteggio ottenuto per la pronuncia della frase e singolarmente per ciascuna delle parole che la compongono (con valori da 0 a 100). Questa funzione consente di identificare le parole su cui bisogna esercitarsi di più.
Inoltre, Speech Meter mostra la percentuale di corrispondenza della propria pronuncia con i diversi accenti dell'inglese, come britannico e americano. Questo può essere particolarmente utile se si sta cercando di imparare un accento specifico.
L'uso di Speech Meter offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, fornisce un feedback immediato e accurato sulla pronuncia, permettendo di identificare rapidamente le aree in cui migliorare. In secondo luogo, trattandosi di uno strumento online, si può utilizzarlo sempre e ovunque, purché ci sia accesso a Internet.
🔗 Vai su Speech Meter
Leggi anche...
Syllabics | migliora la tua pronuncia della lingua inglese
Speech Meter | migliora la tua pronuncia inglese con l'intelligenza artificiale
Reviewed by ROX WEB
on
1.11.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo