Attualmente in un mondo dominato dalla tecnologia, potrebbe sembrare che gli strumenti tradizionali siano diventati un lontano ricordo del passato. Tuttavia, i calendari stampati rappresentano un'eccezione a questa tendenza. Nonostante la prevalenza di app digitali e soluzioni online per la gestione del tempo, molte persone continuano a cercare calendari da stampare e tenere a portata di mano. Questo tipo di calendario è facile e veloce da consultare. Inoltre, in un ambiente pieno di notifiche e distrazioni, un calendario stampato funziona come un promemoria sempre visibile. A ciò si aggiunge il piacere semplice di scrivere qualsiasi appunto a mano. A questo proposito, vi segnalo tre pagine in cui poter trovare 3 bei calendari per il 2024 da stampare gratuitamente.
Queste tre pagine sono perfette per scaricare o stampare i calendari per l'anno 2024 appena iniziato:
Il sito 7calendar offre un calendario 2024 che si può stampare in diversi formati, incluso l'A4. Permette anche di scaricare il calendario come documento PDF o come immagine PNG.
Per il resto è possibile scegliere il primo giorno della settimana (domenica o lunedì) prima della stampa e scegliere tra diverse tipologie di calendari: annuale, mensile, settimanale o giornaliero.
🔗 Scarica il calendario
Sempre sul sito 7calendar c'è anche un calendario in formato planner da stampare, molto utile per aggiungervi delle note. Come prima, come il precedente è possibile anche esportare il calendario come documento PDF o come immagine PNG.
🔗 Scarica il calendario
Un'altra bella alternativa per avere un calendario 2024 da stampare è Printable 2024 Calendar. Questo sito ha lo svantaggio di essere solo in inglese e di generare anche calendari in questa stessa lingua. Tuttavia, consente grandi possibilità di personalizzazione che offre prima di stampare o scaricare il calendario.
🔗 Scarica il calendario
Leggi anche...
Make a Calendar | crea calendari personalizzati per il nuovo anno
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo