I codici QR sono diventati una soluzione rapida ed efficace per condividere istantaneamente informazioni di diverso tipo. Possono essere utili per promuovere un'attività , offrire informazioni aggiuntive o semplicemente condividere un collegamento. Chi cerca un modo semplice per gestire i codici QR dal proprio browser, può utilizzare QR Code for Chrome una pratica estensione per Chrome e altri browser basati su Chromium.
Creare un codice QR su Chrome è molto facile. Con un solo clic sull'icona dell'estensione, si può trasformare la pagina che si sta visitando in un codice QR, così da poterla condividere facilmente. Ma non solo, c'è anche la libertà di generare un codice da qualsiasi testo inserito, un'opzione ideale per creare codici personalizzati per scopi diversi.
Uno degli aspetti più utili di questa estensione è la possibilità di personalizzare i propri codici QR. La regolazione delle dimensioni e dei margini sono alcune delle opzioni che consentono di creare codici che non solo funzionano bene, ma si adattano anche alle esigenze dell'utente. Una volta ottenuto il design desiderato, si può esportare il QRcode come immagine in formato PNG o SVG, pronta per l'uso su qualsiasi piattaforma o supporto di stampa.
Oltre a crearli, l'estensione offre la funzione di scansionare i codici QR senza complicazioni. Si possono leggere i codici da un collegamento, caricare un'immagine memorizzata sul computer o persino utilizzare la webcam per acquisire un QRcode in tempo reale. Questa funzionalità trasforma il browser in uno strumento completo per lavorare con i codici QR, eliminando la necessità di applicazioni o dispositivi aggiuntivi.
🔗 Installa QR Code for Chrome
Leggi anche...
QRcode Generator MakerQ | lettore e generatore di codici QR per Chrome
QR Code for Chrome | estensione per creare e scansionare i codici QR
Reviewed by ROX WEB
on
30.1.24
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo