Attualmente, la consultazione di informazioni è diventato sempre più audiovisivo. Gli utenti preferiscono ascoltare podcast, guardare video o leggere articoli in formato audio. Questo perché, molte volte, è più comodo ascoltare il contenuto mentre si svolgono altre attività . In questo contesto, Readvox è un'estensione gratuita per il browser Chrome che permette di ascoltare qualsiasi articolo o pagina web con voci naturali. È uno strumento molto pratico che può rivelarsi molto utile in diverse occasioni.
Per iniziare a utilizzare Readvox, bisogna installare l'estensione nel browser Chrome. Una volta installata, l'estensione verrà aggiunta alla barra degli strumenti del browser.
Per ascoltare un articolo o una pagina web con Readvox, basta
cliccare sull'icona dell'estensione. Successivamente si aprirà una piccola finestra pop-up in cui è possibile selezionare una delle voci disponibili e iniziare ad ascoltare il contenuto. L'estensione consente di scegliere tra diverse voci di alta qualità , sia maschili che femminili.
Readvox offre una serie di vantaggi che lo rendono uno strumento molto utile per l'ascolto di articoli e pagine web:
È gratis: è un'estensione gratuita, quindi non bisogna pagare nulla per usarla.
È semplice da usare: è molto facile da usare, anche per gli utenti meno esperti.
Offre un'ampia varietà di voci: permette di scegliere tra diverse voci di alta qualità , sia maschili che femminili.
Attualmente, le voci incluse in Readvox sono disponibili solo in inglese. Ciò significa che, se si vuole ascoltare articoli o pagine web in italiano, bisognerà aspettare che l'estensione incorpori voci in altre lingue.
Un'altra limitazione di Readvox è che funziona solo con articoli e pagine web scritti in HTML. Ciò significa che non è possibile ascoltare articoli in altri formati, come PDF o Word.
🔗 Installa Readvox
Leggi anche...
Text to Speech Hewizo | ascolta articoli e siti web
Readvox | estensione Chrome per ascoltare articoli e siti web
Reviewed by ROX WEB
on
25.3.24
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo