Mastodon Readvox | estensione Chrome per ascoltare articoli e siti web - Web Apps Magazine

Readvox | estensione Chrome per ascoltare articoli e siti web


Attualmente, la consultazione di informazioni è diventato sempre più audiovisivo. Gli utenti preferiscono ascoltare podcast, guardare video o leggere articoli in formato audio. Questo perché, molte volte, è più comodo ascoltare il contenuto mentre si svolgono altre attività. In questo contesto, Readvox è un'estensione gratuita per il browser Chrome che permette di ascoltare qualsiasi articolo o pagina web con voci naturali. È uno strumento molto pratico che può rivelarsi molto utile in diverse occasioni.

Per iniziare a utilizzare Readvox, bisogna installare l'estensione nel browser Chrome. Una volta installata, l'estensione verrà aggiunta alla barra degli strumenti del browser.

Per ascoltare un articolo o una pagina web con Readvox, basta
cliccare sull'icona dell'estensione. Successivamente si aprirà una piccola finestra pop-up in cui è possibile selezionare una delle voci disponibili e iniziare ad ascoltare il contenuto. L'estensione consente di scegliere tra diverse voci di alta qualità, sia maschili che femminili.

Readvox offre una serie di vantaggi che lo rendono uno strumento molto utile per l'ascolto di articoli e pagine web:

È gratis: è un'estensione gratuita, quindi non bisogna pagare nulla per usarla.
È semplice da usare: è molto facile da usare, anche per gli utenti meno esperti.
Offre un'ampia varietà di voci: permette di scegliere tra diverse voci di alta qualità, sia maschili che femminili.

Attualmente, le voci incluse in Readvox sono disponibili solo in inglese. Ciò significa che, se si vuole ascoltare articoli o pagine web in italiano, bisognerà aspettare che l'estensione incorpori voci in altre lingue.

Un'altra limitazione di Readvox è che funziona solo con articoli e pagine web scritti in HTML. Ciò significa che non è possibile ascoltare articoli in altri formati, come PDF o Word.

🔗 Installa Readvox


Leggi anche...

Text to Speech Hewizo | ascolta articoli e siti web

 

Readvox | estensione Chrome per ascoltare articoli e siti web Readvox | estensione Chrome per ascoltare articoli e siti web Reviewed by ROX WEB on 25.3.24 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.