Se volete creare degli sticker per le vostre app di messaggistica, partendo da una fotografia e senza avere esperienze con i programmi di fotoritocco, potreste utilizzare l'app Sticker Maker Studio.
Questa app gratuita, disponibile per Android e iOS, consente a qualsiasi utente di creare i propri sticker personalizzati con le foto prese dalla galleria o scattandole direttamente con la fotocamera del telefono.
Grazie allo strumento disponibile sull’app è possibile ritagliare il soggetto della foto in modo da rimuovere quello che non serve: basterà scontornarlo trascinando il dito sullo schermo e si potrà ripetere l’operazione fino a che il risultato non soddisfi le aspettative. Inoltre, nel trascinamento sarà mostrato uno zoom del punto di ritaglio in un angolo dello schermo, in modo da rendere il processo il più preciso possibile.
Quando il ritaglio sarà completato, basterà salvare il tutto ed esportarlo come file PNG oppure WEBP, per poi importarlo all’interno delle app di messaggistica, come iMessage di Apple, Whatsapp e Telegram.
Bisogna ricordare che questa app non c’è nessun limite al numero di sticker che l'utente può creare ed aggiungere all’interno di una singola collezione.
🔗 Vai su Sticker Maker Studio
Leggi anche...
Wemoji | crea stickers gratuiti per WhatsApp su Android
Sticker Maker Studio | crea sticker per le app di messaggistica
Reviewed by ROX WEB
on
11.3.24
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo