Mastodon VidtoQuiz | genera quiz dai video con l'esportazione di moduli Google - Web Apps Magazine

VidtoQuiz | genera quiz dai video con l'esportazione di moduli Google


VidtoQuiz è un'applicazione online gratuita basata sull'intelligenza artificiale che consente di trasformare i video di YouTube in quiz accattivanti e coinvolgenti in pochi secondi con l'obiettivo di migliorare l'apprendimento. Tutto quello che bisogna fare è incollare il collegamento web del video di YouTube, rilassandosi mentre gli algoritmi AI convertono il video di YouTube in un quiz interattivo. Una volta che il quiz è pronto, si può pubblicare online o esportarlo come modulo Google, documento PDF o HTML secondo le proprie esigenze.

Una volta su VidtoQuiz, bisogna registrarsi per un account gratuito utilizzando le proprie credenziali Google.

Incollare il collegamento web del video di YouTube nella casella di testo corrispondente e premere il pulsante 'Generate quiz'.

Attendere un po' mentre VidtoQuiz analizza il video e crea il quiz con domande a scelta multipla. Questo passaggio potrebbe richiedere da 1 a 3 minuti se la trascrizione del video, i sottotitoli, ecc. sono disponibili pubblicamente. Altrimenti, potrebbe dipendere dalla lunghezza del video.

Per visualizzare le risposte a tutte le domande del quiz, abilitare l'interruttore 'Show answers'.

Per esportare il quiz come documento PDF o HTML, cliccare sulla freccia accanto a 'Export as' e scegliere l'opzione richiesta.

Per esportare il quiz come modulo Google, cliccare sul pulsante corrispondente e concedere l'autorizzazione all'applicazione per creare il modulo.

Passare alla pagina dei moduli Google e osserva che il quiz interattivo che è stato generato è ora disponibile come modulo Google che può essere condiviso con chiunque si desideri.

La versione gratuita di VidtoQuiz consente di trasformare ogni giorno un massimo di 10 minuti di video in quiz. Per superare questa limitazione, è possibile abbonarsi ai piani Basic, Pro o Enterprise.

VidtoQuiz è un'ottima piattaforma online che consente di trasformare un video di YouTube in un quiz coinvolgente per aumentare il proprio apprendimento.

🔗 Vai su VidtoQuiz


Leggi anche...

AI Quiz Maker | crea velocemente quiz gratis

 

VidtoQuiz | genera quiz dai video con l'esportazione di moduli Google VidtoQuiz | genera quiz dai video con l'esportazione di moduli Google Reviewed by ROX WEB on 26.3.24 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.