Mastodon WordPress desktop : client desktop per WordPress - Web Apps Magazine

WordPress desktop : client desktop per WordPress


Se siete utenti WordPress, sicuramente saprete quanto è comodo gestire un blog su questa piattaforma. Esiste però un modo più pratico per gestire tutti i vostri progetti: il client desktop per WordPress. Questo strumento consente di gestire facilmente i propri blog da un unico posto, senza dover fare affidamento esclusivamente sul browser. Inoltre, è disponibile per Windows, macOS e Linux, quindi non importa il sistema operativo utilizzato.

Il client desktop WordPress è un'applicazione che consente di gestire i propri blog centralmente dal proprio computer. Usandolo, si può accedere ai propri post, commenti, statistiche e impostazioni più velocemente e direttamente rispetto all'utilizzo del solo browser web.

Oltre ad essere un'applicazione multipiattaforma, ovvero che funziona sui principali sistemi operativi, ha un'interfaccia intuitiva in modo da concentrarsi esclusivamente sulla gestione dei blog. La differenza principale tra questo strumento e la versione web è che con l'applicazione non è necessario aprire un'altra scheda nel browser.

Utilizzare WordPress desktop per gestire i blog è davvero semplice. Bisogna solo scaricarlo dal sito ufficiale, installarlo sul computer e quindi accedere con il proprio account WordPress.com. Una volta entrati, si avrà pieno accesso a tutti gli strumenti necessari per gestire facilmente i blog, come:

Pubblicare e modificare post.
Modificare le pagine del sito.
Controllare i commenti e moderare l'interazione con i lettori.
Esaminare statistiche dettagliate sul traffico e sulle prestazioni dei post.
Aggiornare i temi e i plugin disponibili per i blog.


Inoltre, si può gestire più di un blog alla volta se si hanno più siti sulla piattaforma. Ciò rende il proprio lavoro molto più semplice, soprattutto se si è un creatore di contenuti che gestisce più progetti contemporaneamente.

È importante non confondere WordPress.com con WordPress.org. Sebbene entrambe le piattaforme siano legate alla creazione di siti Web, hanno scopi diversi:

WordPress.com: consente di creare un blog o un sito Web in modo rapido e senza costi iniziali. Tuttavia, le opzioni di personalizzazione potrebbero essere limitate a meno che non si opti per piani a pagamento.
WordPress.org: qui si scarica il software WordPress per installarlo sul proprio server. Ciò dà il controllo completo sul sito, ma richiede che l'utente abbia un servizio di hosting, gestisca il dominio e si occupi dell'installazione del software. Questa opzione è ideale se si vuole avere il pieno controllo sul design, sulla funzionalità e sull'ottimizzazione del sito.

Entrambe le opzioni sono buone, ma se si cerca la semplicità e non ci si vuole impelagare negli aspetti tecnici come l'installazione di un server, WordPress.com e la sua applicazione desktop offrono una soluzione completa per gestire i propri blog.

🔗 Vai su WordPress desktop


Leggi anche...

QuickWP | crea facilmente temi WordPress con l'AI

 

WordPress desktop : client desktop per WordPress WordPress desktop : client desktop per WordPress Reviewed by ROX WEB on 30.9.24 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.