Mastodon qBittorrent : client torrent completo e open source - Web Apps Magazine

qBittorrent : client torrent completo e open source


I torrent sono uno dei metodi migliori per distribuire file su internet, sia contenuti legittimi che legali, nonché alcune cose non troppo legali.

Il protocollo BitTorrent è praticamente diventato sinonimo di torrent nel corso degli anni e, per una buona ragione, poiché la maggior parte dei client torrent si basa su di esso.

Anche se ci sono numerosi client BitTorrent, pochi sono più completi di QbitTorrent.

E' gratuito e open-source, il che significa che il suo codice è disponibile pubblicamente per tutti per il check -out e persino per migliorare il client al fine di soddisfare particolari stili e esigenze.

Anche se QbitTorrent è uno dei più antichi client torrent, è ancora attivamente sviluppato da vari volontari dalla sua base di utenti.

Un altro grande aspetto di QbitTorrent è il fatto che non ha tracker nascosti o adware e bloatware estremamente fastidiosi e potenzialmente dannosi.

L'app ha una delle interfacce più ordinate tra tutti i client torrent. Ha ancora la barra degli strumenti di base, quasi iconica, prevalente in tutte le app di questo tipo con tutte le funzioni richieste come 'Aggiungi link torrent', 'Aggiungi file torrent', 'elimina', 'riprendi', 'pausa' e 'impostazioni'.

Per quanto riguarda le impostazioni, questo particolare menu ha opzioni simili ad altre app popolari di questo tipo, con tutto chiaramente definito tramite icone pertinenti.

L'app funziona anche su tutti i principali sistemi operativi come MacOS, Linux e Microsoft Windows. Ultimo ma non meno importante, bisogna sottolineare che QbitTorrent è uno dei client torrent più leggeri e più veloci, principalmente grazie alla mancanza di bloatware.

QbitTorrent funziona praticamente con tutti i tipi di dati e formati associati a torrent (tutto, dai collegamenti, tabelle hash distribuite, protocolli di scambio tra pari, torrent privati e persino connessioni crittografate).

L'app include altre funzionalità di torrenting di base come l'inoltro di porte Automatic UPNP/NAT-PMP, i download sequenziali, il limitatore di velocità pianificato, lo scheduler di larghezza di banda, uno strumento di creazione di torrent, filtro IP (emule e compatibile con peerguardia) e persino un'interfaccia utente Web.

L'interfaccia utente Web è scritta in Ajax ed è praticamente simile a quella dell'app ed è perfetta per la visualizzazione di contenuti da altre macchine.

L'app include anche un motore di ricerca integrato che consente di cercare contemporaneamente i contenuti preferiti su più siti di ricerca torrent, nonché eseguire richieste di ricerca specifiche della categoria.

Naturalmente, per accedere a questa particolare funzione, bisognerà installare il plug-in di ricerca pertinente per il sito torrent preferito, che alcuni considerano un po' un ostacolo poiché i plug-in in questione potrebbero non essere sempre aggiornati.

🔗 Vai su QbitTorrent


Leggi anche...

Stremio | player per guardare serie e film in streaming

  

qBittorrent : client torrent completo e open source qBittorrent : client torrent completo e open source Reviewed by ROX WEB on 23.9.25 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.