Trovare risorse di alta qualità per i propri progetti di grafica a volte può essere difficile o richiedere molto tempo. Se si ha bisogno di elementi che oltre a un bell'aspetto siano anche flessibili nel loro utilizzo, ci si può affidare a The Thiings Collection.
Questa libreria contiene oltre 1900 icone 3D, tutte generate dall'intelligenza artificiale e pronte per essere incorporate nelle proprie creazioni. Questa collezione è pensata per persone che stanno cercando di migliorare i loro progetti creativi, che si sia un designer, uno sviluppatore o semplicemente un appassionato di creazione di contenuti. La proposta è semplice: fornire le risorse di cui si ha bisogno in modo semplice e diretto.
Uno dei principali vantaggi di questa piattaforma è la facilità con cui è possibile navigare e ottenere le icone di cui si ha bisogno in maniera gratuita. Senza passare attraverso registrazioni infinite si può iniziare a scaricare. Il sistema è progettato in modo che si possa trovare ciò che si sta cercando nel minor tempo possibile, permettendo di concentrarsi sul proprio progetto.
Per iniziare la ricerca, ci sono due percorsi molto chiari. Da un lato, si possono sfogliare i diversi temi in cui sono organizzate le icone. Questa opzione è perfetta se si stanno esplorando idee o se il proprio progetto rientra in una categoria specifica, come tecnologia, natura o affari. Invece, se si ha già un'idea specifica in mente, si può utilizzare il motore di ricerca integrato. Bisogna solo inserire il termine relativo all'icona di cui si ha bisogno, il sistema mostrerà immediatamente i risultati corrispondenti.
Una volta individuata l'icona 3D ideale, basta selezionarla e scaricarla direttamente sul proprio computer. Tutte le icone sono fornite in formato PNG, un formato di immagine di alta qualità con supporto per le trasparenze, che rende estremamente facile integrarle in qualsiasi tipo di design, che si tratti di una pagina web, di un'app mobile, di una presentazione o di materiale per i social media.
Uno dei maggiori ostacoli quando si cercano risorse grafiche su Internet sono le licenze d'uso. Questi sono spesso confusi e restrittivi, sollevando dubbi sulla possibilità di utilizzare un determinato elemento in un progetto per scopi commerciali. Con le icone di questa collezione, non ci sono incertezze dando all'utente una grande tranquillità .
Ognuna delle oltre 1900 icone 3D può essere utilizzata gratuitamente sia per progetti personali che commerciali. Ciò significa che è possibile incorporarle nel design di un sito Web per un cliente, un'app che prevede di monetizzare o la campagna di marketing di una startup senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi o problemi legali in futuro. Questa libertà è particolarmente preziosa per i designer e gli sviluppatori che gestiscono più progetti e devono essere sicuri che le risorse che utilizzano siano adatte a qualsiasi scopo.
Inoltre, per rendere le cose ancora più facili, non si è tenuti a dare l'attribuzione all'autore. Non c'è bisogno di menzionare dove sono state prese le icone nei progetti finali. Tuttavia, il creatore della collezione apprezza essere riconosciuto, quindi se si decide di farlo, sarà un gesto gradito. Questa politica obbligatoria di non attribuzione snellisce ulteriormente il processo, consentendo di lavorare in modo più fluido e senza interruzioni, concentrandosi completamente sulla parte creativa del lavoro.
The Thiings Collection non solo è una la libreria ampia, con oltre 1900 icone disponibili, ma è anche in costante crescita. Ciò significa che nuove icone vengono aggiunte periodicamente, assicurando di avere sempre accesso a design nuovi e pertinenti per i propri progetti futuri. Sapere che la collezione si sta espandendo dà la certezza che si potrà contare su di essa a lungo termine.
Infine, mentre le singole icone sono completamente scaricabili gratuitamente, c'è un'opzione pensata per chi vuole avere tutte le risorse a disposizione fin da subito. Se si preferisce, c'è la possibilità di scaricare l'intera collezione in una volta sola. Questa opzione richiede un pagamento, ma in cambio dà accesso immediato all'intera libreria, risparmiando il tempo di ricerca e download di ogni icona separatamente. È un'alternativa interessante per professionisti o team che vogliono avere tutte le risorse organizzate e pronte all'uso.
🔗 Vai su The Thiings Collection
Leggi anche...
Food & Drink Icon : 100 icone gratuite con tema il cibo
The Thiings Collection : icone 3D gratuite generate dall'intelligenza artificiale
Reviewed by ROX WEB
on
18.1.26
Rating:
Reviewed by ROX WEB
on
18.1.26
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo