Mastodon Plansaround | il social network per conoscersi ''dal vivo'' - Web Apps Magazine

Plansaround | il social network per conoscersi ''dal vivo''


Alcuni accusano i social di essere troppo virtuali. I rapporti si sviluppano, nella stragrande maggioranza dei casi, solo stando dietro uno schermo, sia esso di uno smartphone o di un pc, e proprio per cercare di cambiare questo trend è nato l'italianissimo Plansaround.
Nato da poco più di un anno, ci sono pochi iscritti ma promette bene, a differenza dei soliti social spinge sulle interazioni 'dal vivo'. L'app serve agli utenti a condividere i propri interessi e proporre attività come un aperitivo, una gita, un evento, ecc.; insomma socializzare come si faceva un tempo.
Quindi l'utente, attraverso l'app, può proporre un attività e creare un evento per poi aspettare che gli altri utenti si propongano per partecipare. Solo chi ha creato l'evento può accettare o meno le "candidature" per poi svelare luogo e ora per l'appuntamento.
Non c'è nessuna chat interna proprio perchè il social deve servire a stimolare ad incontrarsi nella realtà; infatti il motto dei creatori è "Se vuoi conoscere una persona, la devi incontrare all'evento".
Altra differenza rispetto agli altri social è che sul profilo appariranno solo il nome e descrizione, il tutto a beneficio della privacy.
Per testarne utilizzo e potenzialità non rimane che scaricare l'app, iscriversi e cominciare a proporre eventi.

↪Vai su Plansaround


Leggi anche...

TikTok | app social per condividere video brevi

TikTok è l'app social che sta registrando il maggior numero di download dagli store, ad oggi può contare su oltre 800 milioni di utenti attivi nel mondo. Il social è specializzato nella registrazione e condivisione di video brevi (massimo 60 secondi) attraverso lo smartphone.
Plansaround | il social network per conoscersi ''dal vivo'' Plansaround | il social network per conoscersi ''dal vivo'' Reviewed by ROX WEB on 24.7.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.