Gli sticker sono attualmente la nuova attrazione sulle piattaforme di messaggistica come WhatsApp. Nonostante gli adesivi siano stati introdotti da Telegram, visto il loro successo anche il gigante della messaggistica istantanea si è adeguato. A questo proposito vi segnalo un'applicazione gratuita, per sistemi android, molto semplice da usare per creare sticker.
L'app si chiama Sticker Studio e attraverso un processo semplicissimo consente a chiunque di creare facilmente adesivi.
Gli adesivi non sono altro che ritagli digitali di foto e meme che possono essere inviati da WhatsApp, con la stessa procedura di un'emoji.
L'app è una piccola suite per creare adesivi da immagini archiviate sullo smartphone o catturate direttamente con la fotocamera. Utilizzarla è molto semplice, basta scegliere l'immagine da cui estrarre lo sticker. Una volta caricata nell'area di lavoro, bisogna delimitare la sagoma dell'elemento che si vuole ottenere, per questo, si può scegliere di selezionarlo liberamente o utilizzare lo strumento di ritaglio.
Una volta finito, si potrà ridimensionare l'adesivo e salvarlo su WhatsApp o Gboard.
↪Scarica Sticker Studio
Leggi anche...
Emoji Cut | Emoji da utilizzare sui social e nella messaggistica
Emoji Cut è una pagina web piena di divertenti Emoji da tagliare e incollare, senza usare nessuna app. Gli emoji servono ad esprimere le emozioni graficamente ma anche per dare un tocco originale ai messaggi. Infatti è comune usarli nei programmi di messaggistica come WhatsApp e sui social network, e-mail, forum, ecc.
Crea adesivi per WhatsApp con Sticker Studio
Reviewed by ROX WEB
on
27.11.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo