Chi progetta un qualsiasi lavoro di grafica da grande importanza ai fonts, fondamentali per un buon impatto visivo. Pertanto, la scelta del carattere è importante quando si creano siti Web, applicazioni e tutto ciò che un utente potrà visualizzare.
Una buona soluzione per avere un'idea di come abbinare fonts diversi è Font Pairings, un sito che permette di visualizzare come sarebbero le proprie idee combinando due fonts.
La sua funzione si basa sulla selezione di due caratteri, quindi combinarli e mostrarne il risultato.
Font Pairings è assolutamente gratuito e non prevede registrazione.
Usarlo è semplice, basta andare sul sito e cliccare su "Try the combinator now" per arrivare
nell'area di lavoro in cui dalla colonna a sinistra bisogna prima scegliere il tipo di progetto dove provare ad abbinare i fonts. C'è un enorme menu a discesa dove scegliere la tipologia di progetto.
Quindi, si scelgono due fonts che piacciono o, scorrendo il menù, delle combinazioni di caratteri suggerite dal servizio; a questo punto verrà immediatamente visualizzata un anteprima.
Nell'anteprima, utilizzando le opzioni in alto del menù, sarà possibile modificare la grandezza dei fonts e la visualizzazione su diversi dispositivi.
Se i font abbinati piacciono e si adattano al progetto che si ha in mente, si possono anche scaricare cliccando sul pulsante di download alla fine del menu di sinistra per utilizzarli nel proprio progetto.
↪Vai su Font Pairings
Leggi anche...
Befonts | font gratuiti per creativi
Se siete blogger o designer, avere una buona risorsa di font gratuiti per completare i propri progetti, è sempre una priorità . Befonts si propone come risorsa di font gratuiti per creativi. I font raccolti sul sito sono tutti di alta qualità . Sicuramente un ottimo aiuto nella progettazione grafica da presentare a clienti e follower.
Font Pairings | combina i migliori fonts per i tuoi progetti grafici
Reviewed by ROX WEB
on
17.12.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo