Mastodon Trasforma il vecchio smartphone in una fotocamera per auto con Dash Cam Travel - Web Apps Magazine

Trasforma il vecchio smartphone in una fotocamera per auto con Dash Cam Travel


Oltre alle normali funzioni le fotocamere degli smartphone possono essere utilizzate per molteplici usi.  Ad esempio, ci sono applicazioni in grado di utilizzare il sensore fotografico per farle funzionare come telecamere di sorveglianza. In questo caso voglio segnalarvi un'applicazione che utilizza la fotocamera dello smartphone per registrare video dall'interno dell'auto.
Il suo nome è Dash Cam Travel, un'app gratuita, per sistemi android, che offre la possibilità di convertire uno smartphone in una dash cam per i veicoli.
Dash Cam Travel è un'applicazione molto interessante perché ha le caratteristiche necessarie per girare video mirati a vari scopi, ma sempre dall'auto. Per questo, l'applicazione offre varie modalità di funzionamento in un'interfaccia e un processo di utilizzo molto semplici. Quindi, se si ha uno smartphone inutilizzato, si può riportarlo in vita come una videocamera di sicurezza.
Per utilizzarla bisogna avere una base o un supporto in modo che lo smartphone possa essere tenuto o posizionato nella parte dell'auto che si desidera. La qualità del video dipenderà sempre dall'hardware, tuttavia l'app supporta video da VGA a 4K, passando da 480p a 720p.
Si può anche decidere se i video devono avere l'audio di registrazione o meno, questo dipenderà dalla quantità di memoria disponibile.
Un'altra possibilità che potrebbe tornare utile è quella di fotografare durante la registrazione, che in combinazione con la funzione di geolocalizzazione permette di trovare l'auto anche in caso di furto.
Dash Cam Travel è una fantastica applicazione con funzionalità che si adattano a tutte le esigenze di registrazione dall'interno di un veicolo.

➤ Installa Dash Cam Travel


Leggi anche...

MyCicero | app per pagare il parcheggio con lo smartphone

MyCicero è un'applicazione gratuita, per android e iOS, che consente di parcheggiare pagando i minuti effettivi di sosta ma anche di pianificare viaggi con soluzioni che tengono conto dei collegamenti nazionali con il trasporto locale (treni, bus e metro) e di acquistare titoli di viaggio direttamente dallo smartphone, anche per Trenitalia.
Trasforma il vecchio smartphone in una fotocamera per auto con Dash Cam Travel Trasforma il vecchio smartphone in una fotocamera per auto con Dash Cam Travel Reviewed by ROX WEB on 16.12.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.