Mastodon Picture Manager | rimuovi foto ed elementi duplicati su Android - Web Apps Magazine

Picture Manager | rimuovi foto ed elementi duplicati su Android


La galleria Android è un'applicazione abbastanza semplice per tutto ciò che riguarda l'amministrazione dei  contenuti multimediali. Tuttavia, può capitare che non riesca a soddisfare semplici esigenze come ad esempio gestire materiale duplicato.
A questo proposito, vi consiglio l'app gratuita Picture Manager, un'ottima alternativa alla galleria Android.

Quando si apre la galleria Android nativa, si può vedere a colpo d'occhio che le opzioni disponibili non sono tantissime. E' molto comune che al suo interno ci siano foto e video duplicati che occupano spazio di memoria. Pertanto, Picture Manager è un'ottima alternativa considerando che oltre a mostrare il materiale multimediale presente, offre anche la possibilità di eliminare tutto il materiale duplicato.

L'applicazione, da questo punto di vista, è utilissima poiché aiuta a liberare tutto lo spazio occupato da questo materiale assolutamente inutile.

Oltre all'eliminazione di file duplicati, Picture Manager offre la possibilità di rinominare i file batch. In tal senso, basta selezionare un gruppo di immagini per modificarne immediatamente il nome. Allo stesso modo, l'applicazione ha accesso ai metadati o ai dati EXIF ​​delle foto, in modo da consentire di modificare tutto ciò di cui si ha bisogno.

L'unico punto a sfovare di questa applicazione è la sua interfaccia che non è amichevole come la soluzione nativa. Tuttavia, il suo potenziale ripaga ampiamente grazie a tutte le opzioni che offre per modificare ed eliminare materiale duplicato.

Installa Picture Manager


Leggi anche...


PhotoMyne | scansiona vecchie foto per ripristinarne l'aspetto

Photomyne è un' app gratuita, per sistemi android e iOS, che rende semplice e veloce digitalizzare vecchie fotografie e condividerle con altri. Questa app si distingue da quelle simili per la sua capacità di eseguire più scansioni contemporaneamente, in tal senso, se si hanno più foto da recuperare è possibile scansionarle tutte insieme.
Picture Manager | rimuovi foto ed elementi duplicati su Android Picture Manager | rimuovi foto ed elementi duplicati su Android Reviewed by ROX WEB on 30.12.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.