L'effetto slow motion è molto famoso, si basa sul rallentamento della riproduzione dei fotogrammi che compongono un video, generando un effetto rallentato che risulta essere molto attraente. Ad esempio, nllo sport viene utilizzato per far vedere meglio i dettagli di determinate situazioni per apprezzarle meglio.
Le fotocamere Android non incorporano questa funzione in modo nativo, tuttavia, è possibile incorporarla tramite delle app. Una di queste è Slow Motion Video FX.
Quest'app gratuita permette di registrare video al rallentatore o applicare l'effetto slow motion ai video presenti nella galleria.
Slow Motion Video FX ha un'interfaccia molto intuitiva da usare. Quando si avvia l'app si hanno due opzioni disponibili: "Slow Motion FX" e "Avvia Slow Motion".
Con la prima, è possibile selezionare un video dalla galleria per applicare l'effetto rallentatore. In questo caso, quando si entra nell'area di lavoro bisognerà definire le sezioni del video a cui applichere l'effetto. Inoltre c'è la possibilità di scegliere un file audio come colonna sonora e impostare la qualità del video.
Se si scegle "Avvia rallentatore", si aprirà la videocamera dell'applicazione e consentirà di registrare direttamente i video al rallentatore.
↪Scarica Slow Motion Video FX
Leggi anche...
Efectum | crea video con effetti fast, slow e reverse motion
Una delle app migliori per creare video in fast, slow e reverse motion su sistemi Android è Efectum. Efectum è un'app gratuita che consente di applicare vari effetti ai propri filmati, all'indietro, lento e veloce, inoltre è possibile stabilire velocità multiple, inserire tracce audio all'interno dei video, ritagliare i video e applicare la funzione timelapse.
Slow Motion Video FX | registra video al rallentatore su Android
Reviewed by ROX WEB
on
14.1.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo