L'ultima versione di Windows 10, sebbene funzioni in modo eccellente, ha opzioni di privacy abbastanza invasive e che in esecuzione consumano risorse. Sebbene la disattivazione di queste opzioni sia del tutto possibile dal menu di configurazione, in generale non sono così accessibili da modificarle direttamente. A questo proposito, è molto più veloce e conveniente usare un software come Debonet.
È un software gratuito per Windows 10 che rende disponibili tutte le opzioni di privacy per attivarle o disattivarle con un solo clic.
Quando si acquista un computer con Windows 10 si può notare che incorpora funzionalità come Cortana, opzioni di gioco e un sacco di bloatware (software che utilizzano più risorse del necessario). Per sbarazzarsi di queste opzioni e programmi, in maniera davvero facile o accessibile, usare Dubonet è una buona soluzione.
Il programma ha un'interfaccia molto semplice in cui sono elencate tutte le opzioni da abilitare o disabilitare. In tal senso, si avrà accesso a 13 categorie che vanno da Bloatware, Cortana e opzioni di aggiornamento, alla privacy, alla sicurezza e persino ai meccanismi di Windows Defender.
Il funzionamento di Dubonet si basa su una serie di script eseguiti durante l'attivazione o la disattivazione di un'opzione. In questo modo, si avrà la possibilità di bloccare in maniera semplice di alcune funzionalità del sistema che sono invasive.
➤ Scarica Debonet
Leggi anche...
Conosci a fondo le caratteristiche del tuo computer con GFXplorer
Molti utenti tendono ad ignorare tanti aspetti tecnici del computer, generalmente considerati complicati. Nonostante questa idea, conoscere dati come la quantità di RAM, il disco rigido o la versione del sistema operativo è importante, per avere le informazioni fondamentali da trasmettere per eventuali problemi.
Gestisci facilmente le opzioni di privacy di Windows 10 col software Debonet
Reviewed by ROX WEB
on
13.5.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo