Mastodon Impara nuove lingue con il servizio gratuito di Clipingo - Web Apps Magazine

Impara nuove lingue con il servizio gratuito di Clipingo


Quando si deve imparare una nuova lingua non è mai facile, tuttavia, gli strumenti attualmente disponibili online rendono l'apprendimento sempre più semplice. Oggi è possibile accedere a tante applicazioni online che hanno ottimi meccanismi per imparare lingue diverse in modo divertente, facile ed efficace.
A questo proposito, voglio segnalarvi una buona piattaforma che utilizza una selezione di video presi da YouTube per insegnare la pronuncia e la grammatica di diverse lingue.

La piattaforma è Clipingo, un sito web che ha selezionato una serie di video per imparare diverse lingua e che ha creato un meccanismo di apprendimento molto interessante.

Il meccanismo applicato da Clipingo si basa su una tecnica chiamata "Ripetizione dilazionata". Per renderla più pratica, quando si inizia una lezione si vedranno una serie di video che verranno ripetuti dopo un certo periodo di tempo, con quello successivo per mantenere presente quella conoscenza e rafforzarla senza avere il tempo di dimenticarla. Con questa tecnica, Clipingo propone lezioni da imparare in inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco e giapponese.

Clipingo è gratuito ed è possibile iniziare senza registrarsi, tuttavia iscrivendosi al servizio si potranno salvare e monitorare i  progressi.

Vai su Clipingo


Leggi anche...

Ablo | incontra nuove culture e persone dal tuo smartphone

Internet ha portato la possibilità di accorciare le distanze tra le persone. Quindi, non importa in quale parte del mondo si è, si può sempre stabilire una comunicazione con chiunque per conoscere nuove lingue, paesi e culture. A questo proposito, vi segnalo un' app che può aiutare chiunque a prendere contatti con persone di altre latitudini.
Impara nuove lingue con il servizio gratuito di Clipingo Impara nuove lingue con il servizio gratuito di Clipingo Reviewed by ROX WEB on 13.2.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.