Night Shift è un'estensione per il browser Chrome che aiuta a preservare la nostra vista quando si naviga su internet nelle ore serali.
Stare al computer di notte o in ambienti con scarsa illuminazione ha un impatto sulla vista e può causare vari problemi che è possibile prevenire.
Questi sono i casi, insieme ai problemi agli occhi, in cui si possono anche verificare disturbi del sonno.
Nonostante la soluzione migliore sarebbe quella di evitare di passare troppe ore davanti allo schermo del computer, molte volte non è possibile.
In questi casi, è meglio prendere misure che aiutino a proteggere i gli occhi da un'esposizione prolungata allo schermo.
Con Night Shift è possibile modificare diverse impostazioni nel browser Chrome per proteggere il più possibile la salute degli occhi e da altri problemi.
L'estensione modifica la temperatura del colore delle schede di Chrome verso la parte giallastra dello spettro dei colori, riducendo parte della luce blu dello schermo.
Questa modifica protegge dall'affaticamento degli occhi durante l'uso notturno, cosa che aiuta a ridurre le interruzioni del sonno.
Con Night Shift è possibile configurare manualmente le impostazioni del colore, in modo da ottenere un ambiente migliore per gli occhi sia nelle sessioni diurne che notturne.
Si può usare Night Shift in 3 modi diversi :
Modalità automatica dal tramonto all'alba: i colori cromati si attenueranno fino all'alba.
Modalità Off: la regolazione manuale sarà necessaria di notte o in ambienti scarsamente illuminati.
Modalità personalizzata: consente di impostare un programma personalizzato per l'inizio e la fine delle regolazioni del colore.
Questa estensione è un'ottima soluzione da provare per tutelare la vista nelle ore serali e notturne.
➤ Installa Night Shift
Leggi anche...
Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina
Chi utilizza il computer e internet conosce bene il concetto di link. Questi incapsulano un indirizzo web e, quando cliccati, portano direttamente ad un sito. Considerando il fatto che questa modalità non è mai cambiata negli anni, Google ha ideato un modo per renderli molto più interessanti.
Night Shift | estensione Chrome per prendersi cura della propria vista
Reviewed by ROX WEB
on
3.7.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo