Mastodon Windows Settings Blocker | gestisci l'accesso alle impostazioni di Windows - Web Apps Magazine

Windows Settings Blocker | gestisci l'accesso alle impostazioni di Windows


Chi condivide il suo computer, anche se dispone di un'account utente per gli ospiti, potrebbe compromettere l'integrità delle informazioni e persino il funzionamento del sistema. Sebbene l'accesso ai file di altri utenti non sia facile, è comunque possibile compromettere il funzionamento del sistema operativo con l'accesso a determinate opzioni di configurazione. Una possibile soluzione si trova nei cosiddetti criteri di gruppo, tuttavia accedervi potrebbe essere difficile per la maggior parte degli utenti.

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di applicare le regole per nascondere, bloccare o rendere disponibili determinate opzioni del sistema operativo. L'applicazione si chiama Windows Settings Blocker.

Chiunque abbia accesso a un computer potrebbe toccare un'opzione importante e modificare completamente le  preferenze nel sistema. Questo potrebbe essere un grosso problema nel caso si condivida il proprio computer.
Per questi casi, Windows Settings Blocker è la soluzione perfetta per evitare questa situazione. L'applicazione è in pratica un'interfaccia grafica che dà accesso a queste opzioni che il sistema operativo incorpora in modo nativo, ma che non è facile gestire per tutti. In questo modo, l'utente sarà in grado di gestire queste opzioni del sistema operativo in modo semplice.

Va sottolineato che l'applicazione è portatile, quindi sarà sufficiente decomprimere il file ed eseguire l'applicazione per avviarla.

Verrà visualizzata una finestra piccola e semplice basata su 4 pulsanti, un menù a discesa e l'area di lavoro in cui sono visualizzate le opzioni che è possibile gestire.

Per iniziare a gestire la visibilità o l'accessibilità delle opzioni desiderate,  cliccare sul pulsante con il segno “+”, verrà visualizzata una piccola finestra con un menu di scelta rapida in cui è possibile individuare le opzioni che si sta cercando.
Una volta individuata, cliccare sul pulsante "Add to List", quindi cliccare con il pulsante destro del mouse sulla voce e seleziona "Enable" o "Disable".
E' possibile farlo con le opzioni che si desidera nel pannello di controllo e quindi aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al proprio sistema.

Scarica Windows Settings Blocker


Leggi anche...

Gestisci facilmente le opzioni di privacy di Windows 10 col software Debonet

L'ultima versione di Windows 10, sebbene funzioni in modo eccellente, ha opzioni di privacy abbastanza invasive e che in esecuzione consumano risorse. Sebbene la disattivazione di queste opzioni sia del tutto possibile dal menu di configurazione, in generale non sono così accessibili da modificarle direttamente.

Windows Settings Blocker | gestisci l'accesso alle impostazioni di Windows Windows Settings Blocker | gestisci l'accesso alle impostazioni di Windows Reviewed by ROX WEB on 19.5.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.