Mastodon ColorSpace | generare una tavolozza di colori con un clic - Web Apps Magazine

ColorSpace | generare una tavolozza di colori con un clic


Quando si lavora sull'aspetto visivo di qualsiasi cosa, la gestione del concetto di tavolozze dei colori è un fattore molto importante. Questo è un problema da affrontare soprattutto nella progettazione di pagine web, applicazioni e soluzioni informatiche in generale che richiedono sempre una combinazione di colori accattivante. A questo proposito, vi segnalo un servizio molto interessante che automatizza la creazione di palette di colori.

L'applicazione si chiama ColorSpace, un sito web gratuito in cui con un solo clic è possibile generare diverse tavolozze di colori selezionando un colore specifico.

ColorSpace dà la possibilità di risparmiare molto tempo, poiché bisogna solo selezionare il colore di base che si vuole dare al progetto e il sistema si occuperà del resto. In questo modo, si avranno a disposizione varie combinazioni di colori da  utilizzare, generate da un processo estremamente veloce, semplice e gratuito.

Una volta all'interno del sito, si vedono due pulsanti, uno per selezionare il colore con cui si vuole lavorare - inserendone il codice esadecimale - e il secondo "Generate" per creare la tavolozza. 
Dopo acver cliccato sul pulsante "Generate" immediatamente verranno visualizzate tutte le tavolozze dei colori generate, mostrando anche il codice di ognuna in modo da poterlo inserire nel software che si utilizza.

In questo modo è possibile creare molte combinazioni di colori con un singolo clic e generarle automaticamente.

Vai su ColorSpace


Leggi anche...

Coolors | combinazioni di colori perfette per i tuoi progetti di grafica

Quando si progetta un qualsiasi lavoro di grafica si parte sempre dalla scelta dei colori. Questa scelta può essere fatta anche grazie ad un servizio gratuito come Coolors. Coolors è un' applicazione web, ma anche un app per iOS, che consente di generare un numero praticamente infinito di palette di colori toccando semplicemente la barra spaziatrice.
ColorSpace | generare una tavolozza di colori con un clic ColorSpace | generare una tavolozza di colori con un clic Reviewed by ROX WEB on 8.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.