I fonts sono un fattore molto importante soprattutto per coloro che lavorano nel mondo del design e della grafica. Ad esempio, per creare un logo, in genere, bisogna disporre di un font appropriato all'aspetto dell'immagine su cui si sta lavorando. È qualcosa che è possibile notare facilmente nei loghi di marchi famosi, il modo in cui si armonizzano con l'immagine che viene presentata.
Di solito, per chi progetta un logo, succede che voglia usare un carattere uguale o simile a quello di un marchio famoso, ma non sa come cercarlo.A questo proposito, vi segnalo il sito Font in Logo, in grado di mostrare il nome del font utilizzato in qualsiasi logo famoso.
L'uso del font corretto può fare la differenza tra un logo accattivante e uno che non sembra così sorprendente a prima vista.
Font in Logo ospita un numero enorme di loghi di marchi famosi in tutto il mondo, insieme a una breve storia sulla loro creazione e sul nome del carattere utilizzato.
Quando si accede al sito è subito visibile una barra di ricerca in cui poter inserire direttamente il nome del marchio che si sta cercando. Tuttavia, c'è anche la possibilità di esplorare la galleria della pagina e per fare questo basta solo scorrere verso il basso dove vengono presentati i loghi. Per ottenere le informazioni sul carattere tipografico utilizzato, basta cliccare su quello che interessa.
Leggi anche...
Font Library | migliaia di font gratuiti da scaricare
Font Library è una banca di fonts gratuiti, o caratteri di testo, da utilizzare su siti web, blog, documenti, ecc. I fonts sono elementi molto importanti per molti professionisti, ad esempio designer, grafici, sviluppatori, blogger e altro ancora.
Font in Logo | scopri il font utilizzato nei loghi più famosi
Reviewed by ROX WEB
on
22.7.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo