Mastodon StationHead | crea una stazione radio dal tuo smartphone - Web Apps Magazine

StationHead | crea una stazione radio dal tuo smartphone

 
 
Da quando è arrivato Internet, la Radio invece di scomparire si è adeguata grazie alla possibilità di trasmettere attraverso il web. Con le attuali tecnologie c'è la possibilità di creare stazioni radio personalizzate. A questo proposito, vi segnalo un'app per iOS e Android che offre la possibilità di creare la propria stazione radio dal dispositivo.

Si chiama StationHead, ed è un'app in cui creando un account si avrà già la propria stazione attiva per ascoltare musica con i contenuti di Spotify e Apple Podcast.
In tal senso, sarà necessario disporre di almeno un account in uno dei servizi menzionati per connettere la stazione.

Questo meccanismo libera dal pagamento del copyright, visto che la musica viene presa da Spotify.
Inoltre, StationHead consente di trasmettere i programmi in diretta, con un massimo di 3 ospiti collegati. Allo stesso modo, tutto ciò che viene registrato rimarrà memorizzato nella propria stazione e gli ascoltatori potranno accedervi ogni volta che lo desiderano.

Per trasmettere attraverso la propria emittente, basterà solo creare un link da condividere sui propri canali che porterà direttamente alla stazione radio.


🔵 Installa StationHead


Leggi anche...

 

Radioplayer Italia | l'app con tutte le radio italiane

Se ascoltare musica per voi è irrinunciabile, potete farlo attraverso l' app Radioplayer Italia.L'app, gratuita per sistemi iOS e Android, consente di ascoltare tutte le Radio italiane.L'utilizzo dell'app non prevede registrazione anche se potrebbe essere richiesta dall'emittente che si vuole ascoltare.Attraverso la geolocalizzazione l'app suggerisce le radio locali e attraverso la cronologia d'ascolto tiene traccia di emittenti e trasmissioni preferite.

StationHead | crea una stazione radio dal tuo smartphone StationHead | crea una stazione radio dal tuo smartphone Reviewed by ROX WEB on 18.8.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.