Mastodon Speak Reader | il servizio che leggerà qualsiasi articolo per te - Web Apps Magazine

Speak Reader | il servizio che leggerà qualsiasi articolo per te



Se si vuole massimizzare il tempo passato a lavorare al computer e contemporaneamente leggere qualcosa di importante, la tecnologia ci viene in aiuto attraverso i sintetizzatori vocali, cioè voci create dal computer basati su algoritmi in grado di leggere.

A questo proposito, vi segnalo un sito web che offre questo servizio gratuitamente e con la possibilità di leggere qualsiasi file di testo o PDF.
Il servizio si chiama Speak Reader, da la possibilità di ascoltare qualsiasi articolo o documento che si vuole leggere mentre si lavora al computer.

Per utilizzare Speak Reader, basta avere a portata di mano un articolo web o un documento PDF che si vuole ascoltare. Se si tratta di un articolo internet o di un file Word, bisognerà copiare il testo con il metodo convenzionale e quindi incollarlo nella casella visibile appena si accede al sito. Subito sotto ci sono i controlli e nel primo menù a discesa si può configurare in italiano o nella lingua desiderata. Inoltre, si può configurare la velocità di lettura e quando si è soddisfatti, si clicca sul pulsante "PLAY".
Se si vuole ascoltare un file PDF, è sufficiente fare clic sul pulsante "Import article / e-book", da lì è possibile selezionarlo e quindi riprodurlo.

Vai su Speak Reader


Leggi anche...

TextToSpeech | ascolta qualsiasi testo ad alta voce in diverse lingue

TextToSpeech è un' applicazione web che consente di ascoltare qualsiasi testo ad alta voce gratuitamente.Per utilizzare il servizio non è necessario alcun processo di registrazione. E' molto utile quando si vuole ascoltare qualsiasi testo in diverse lingue, basta solo scriverlo o incollarlo.

Speak Reader | il servizio che leggerà qualsiasi articolo per te Speak Reader | il servizio che leggerà qualsiasi articolo per te Reviewed by ROX WEB on 10.9.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.