Twitter, mantenendo il suo concetto di microbloging, è riuscito negli anni a rimanere uno dei social network più utilizzati. Una delle sue nuove funzionalità più interessanti sono i thread, ovvero una serie di tweet raggruppati che trattano un argomento specifico.
Sono tanti gli utenti che creano thread per raccontare storie o esprimere un pensiero, ma sarebbe una buona idea se qualcuno li leggesse per noi e per questo vi segnalo ThreadSpeaker.
Su Twitter si possono trovare thread di ogni tipo e con storie orientate ad argomenti che sicuramente sono interessanti. Tuttavia, non sempre la voglia di leggere una lunga serie di tweet. Questi sono i casi in cui l'applicazione del sintetizzatore vocale da la possibilità di convertire un testo in audio e questo è esattamente quello che offre ThreadSpeaker.
È un sito web la cui funzione è quella di convertire qualsiasi thread di Twitter in audio in modo da poterlo ascoltare rapidamente invece di leggerlo.
ThreadSpeaker è un servizio gratuito e non richiede registrazione per essere utilizzato, oltre ad essere estremamente semplice.
Per convertire qualsiasi thread di Twitter in audio, bisogna individuarlo e rispondere citando l'account @ThreadSpeaker. Dopo pochi secondi si riceverà una risposta da questo utente insieme a un link che porterà al sito web del servizio dove verrà presentato un player audio per ascoltare il thread.
La lingua predefinita del servizio è l'inglese, però funziona anche in italiano, il servizio riesce a leggerlo, ma lo fa con un accento anglofono.
➤ Vai su ThreadSpeaker
Leggi anche...
The Rip | trasforma i thread di Twitter in un unico articolo
Twitter come social network offre un'enorme quantità di contenuti interessanti che si trovano in migliaia di account. Leggere su Twitter è un'attività quotidiana per molti utenti che leggono notizie o storie raccontate con dei thread, che altro non sono che dei tweet annidati in un tweet dopo l'altro.
ThreadSpeaker | converti qualsiasi thread di Twitter in audio
Reviewed by ROX WEB
on
22.9.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo