Mastodon Cronobook | mappa mondiale che geolocalizza vecchie fotografie - Web Apps Magazine

Cronobook | mappa mondiale che geolocalizza vecchie fotografie


Cronobook è una pagina web in cui si può vedere una mappa che geolocalizza vecchie fotografie.
Con Cronobook è possibile fare un viaggio nel tempo e scoprire come erano le diverse parti del mondo in altri tempi.
Basta fare una ricerca o zoomare su aree specifiche, per vedere le oltre 170.000 fotografie presenti sul sito.

Chiunque può visitare il sito e guardare tutti i tipi di foto storiche, non è richiesta nessuna registrazione.
Facoltativamente ci si può registrarci, soprattutto se si vuole contribuire aggiungendo  fotografie storiche, mettere "Mi piace" o lasciare commenti, ecc.

Non appena si entra sul sito, la prima cosa che si vede è una mappa del mondo, con un pannello laterale a destra che mostra le foto più popolari e più recenti.
Si può scorrere la mappa per trovare vecchie fotografie di diverse parti del mondo.
Ovviamente è possibile ingrandire una zona o un punto di interesse, per scoprire tante foto che altrimenti non sarebbero visibili.

La pagina ha anche un motore di ricerca, con il quale si può  cercare qualsiasi città o paese specifico e vedere le foto che si trovano in quel punto.
Con un doppio clic su una qualsiasi delle foto su accede al suo file, dove ci sono diverse informazioni di interesse: chi l'ha inserita, descrizione, anno, posizione specifica, ecc.

Vai su Cronobook


Leggi anche...

Monumap | mappa dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Monumap è un sito di grande interesse culturale ed educativo, anche per chi cerca una destinazione per le proprie vacanze. Il sito permette di scoprire ed esplorare più di 1000 siti che sono stati classificati come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Non solo è un posto incredibile per trovare o scoprire posti unici ed inestimabili, ma è anche perfetto per trovare informazioni.

Cronobook | mappa mondiale che geolocalizza vecchie fotografie Cronobook | mappa mondiale che geolocalizza vecchie fotografie Reviewed by ROX WEB on 14.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.