Mastodon FocusMonkey | ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare - Web Apps Magazine

FocusMonkey | ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare



Quando si lavora o si studia al computer, tanti riescono a trovare la giusta concentrazione attraverso la musica.  A questo proposito, vi segnalo FocusMonkey, uno strumento online gratuito in cui definire la quantità di tempo da dedicare al lavoro o allo studio e il tipo di musica che si vuole ascoltare.

Per iniziare a utilizzare FocusMonkey, l'unico requisito è disporre di un account Spotify attivo poiché bisognerà concedere le autorizzazioni di accesso.

Quando si accede al sito, si visualizzerà un pulsante per creare la connessione con Spotify e un modulo in cui configurare le preferenze. Innanzitutto, si seleziona il tipo di musica da ascoltare, il sito offre Lo-Fi, Deep Focus, Bineural Beats e Nothing. Successivamente, si stabilisce la durata della sessione, che può variare da 5 minuti a 60 minuti.

Alla fine, si sceglie una canzone che avvisa che la sessione è terminata. Una volta regolate queste preferenze, inizierà la riproduzione della musica e il conto alla rovescia. In questo modo, è possibile creare l'ambiente perfetto di cui si ha bisogno per concentrarsi completamente sulle tue attività lavorative o di studio.

Vai su FocusMonkey

Leggi anche...

StreamScout | motore di ricerca di musica in streaming

A tanti piace ascoltare musica o artisti specifici, ma molti non sanno dove trovarla.In questo caso è molto utile StreamScout, un motore di ricerca di musica dai servizi di streaming più popolari.Negli ultimi anni il modo di ascoltare musica è cambiato molto grazie alla grande popolarità delle diverse piattaforme di streaming.

FocusMonkey | ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare FocusMonkey | ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare Reviewed by ROX WEB on 5.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.