Mastodon My Passwords | tieni le password al sicuro sullo smartphone - Web Apps Magazine

My Passwords | tieni le password al sicuro sullo smartphone


Le password sono l'ultimo muro di contenimento che si hanno a disposizione per fermare chi minaccia la nostra sicurezza digitale. Per questo motivo molti servizi richiedono la creazione di una password, il problema poi è ricordarle.

A questo proposito vi segnalo My Passwords, un gestore di password gratuito per iOS e Android molto facile da usare che aiuterà a proteggere e ad avere le nostre password sempre a portata di mano.

Tutti i giorni sono decine i servizi da gestire e che richiedono password. Dalla banca, agli account di ogni social network, e-mail e tutto ciò che si usa su Internet. Pertanto, usare My Passwords darà la possibilità di creare sempre password sicure e di ricordarle ogni volta che bisogna accedere a un servizio.

Tra le sue migliori caratteristiche c'è la crittografia AES-256, coinvolta sia nella protezione delle password create prima di installare l'app, sia in quelle che vengono create dal generatore di password che incorpora. Ha anche infinite voci, così si possono salvare le password che si vuole senza problemi di spazio.

Un'altra ottima funzione è che non richiede una connessione a Internet per funzionare, perché non deve comunicare con nessun server, il che dà più sicurezza considerando che i dati sono conservati localmente.

Vai su My Passwords


Leggi anche...

Gestisci le tue password con l'app Lastpass

Un' app che non può mancare su qualsiasi smartphone è un gestore di password. Navigando in rete ci sono tanti siti e servizi ai quali ci si iscrive e per ognuno di essi ci sono delle password da ricordare. Quindi per non perdere tempo ed accedere ai servizi preferiti velocemente, vi consiglio di installare Lastpass.

My Passwords | tieni le password al sicuro sullo smartphone My Passwords | tieni le password al sicuro sullo smartphone Reviewed by ROX WEB on 3.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.