Internet ha creato una vera rivoluzione nel modo in cui comunichiamo, basta pensare alle videoconferenze, le app di messaggistica, ecc.
Oltre ai progressi come le funzioni di desktop remoto per accedere a un altro computer e la possibilità di condivisione dello schermo sono stati perfezionati al punto che attualmente non è necessario installare nulla per avere queste funzionalità .
A questo proposito, voglio segnalarvi un servizio gratuito, sicuro e di facile utilizzo.
Screego è una pagina web da cui poter condividere il proprio schermo con chi si vuole in pochi secondi.
Sebbene la condivisione dello schermo sia possibile anche dai servizi di videochiamata, a volte non è proprio ciò di cui si ha bisogno. Ad esempio, se è necessario condividerlo il più rapidamente possibile, non sarebbe consigliabile optare per servizi che richiedono registrazione e installazioni preventive. Un'alternativa come Screego è invece molto più semplice considerando che ci sono solo 3 passaggi da fare per condividere lo schermo in modo efficace e sicuro.
Per iniziare a lavorare con Screego, basta entrare nel sito per visualizzare immediatamente una configurazione predefinita per creare una stanza in cui condividere lo schermo, cliccando sul pulsante 'Create Room'.
Dopo averla creata si verrà portati direttamente nell'area di lavoro, dove completare l'operazione condividendo il link con i propri destinatari cliccando su 'Start presentation' e iniziare la trasmissione.
In questo modo si può condividere lo schermo in pochi secondi, da una stanza criptata e alla quale nessuno avrà accesso senza il link.
➤ Vai su Screego
Leggi anche...
Panopto Express | registra video per corsi, lezioni, tutorial o qualunque altra cosa
Panopto Express è un' applicazione web gratuita per registrare video direttamente dal browser, utilissima soprattutto per insegnanti e professori. L'applicazione si concentra sulla registrazione di video per lezioni, tutorial o presentazioni, ma può essere utilizzato per qualsiasi altro scopo e da chiunque. Oltre ad essere uno strumento totalmente gratuito, tutti possono utilizzarlo senza registrazione.
Screego | condividi lo schermo in modo facile e sicuro
Reviewed by ROX WEB
on
20.10.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo