Tra i principali vantaggi dei servizi di streaming rispetto ad altri modi di ascoltare musica è la qualità . In Spotify e altri servizi si può riprodurre musica il cui suono è davvero fedele e chiaro. Tuttavia, gli amanti della musica generalmente vogliono delle impostazioni personalizzate per equalizzare la musica secondo le loro preferenze.
A questo proposito, vi segnalo l'applicazione gratuita, per sistemi Android, SpotiQ con la quale è possibile migliorare il suono della musica riprodotta su Spotify e regolarlo a piacimento.
I processi di equalizzazione del suono si riferiscono all'aumento o alla diminuzione della presenza di determinate frequenze audio. La somma e la combinazione di queste frequenze generano il suono che si ascolta, equalizzare la musica permette di migliorarne il suono in base alle proprie preferenze. In questo senso, SpotiQ dà la possibilità di applicare i miglioramenti che si vuole a ciò che si ascolta da Spotify attraverso un equalizzatore a 5 bande.
Prima di utilizzare SpotiQ, bisognerà stabilire la comunicazione con Spotify, le istruzioni sono all'interno dell'app stessa.
Una volta attivata questa opzione, SpotiQ sarà in grado di ascoltare ciò che viene riprodotto da Spotify e modificarne il suono tramite l'equalizzatore. Questa operazione può essere eseguita sia manualmente che dalle impostazioni predefinite incorporate dall'app.
➤ Installa SpotiQ
Leggi anche...
FocusMonkey | ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare
Quando si lavora o si studia al computer, tanti riescono a trovare la giusta concentrazione attraverso la musica. A questo proposito, vi segnalo FocusMonkey, uno strumento online gratuito in cui definire la quantità di tempo da dedicare al lavoro o allo studio e il tipo di musica che si vuole ascoltare.
SpotiQ | equalizza la musica riprodotta da Spotify
Reviewed by ROX WEB
on
29.10.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo