Sicuramente molti conosceranno bitly, un servizio gratuito per accorciare i link reso famoso dall'utilizzo che ne ha fatto Twitter come URL shortner di default.
Il suo utilizzo prevede l'apertura di un account, per poi trasformare qualsiasi indirizzo web in un link di 14 caratteri da condividere online dove si vuole.
Il suo punto di forza è che traccia i link creati, per dare delle statistiche riferite a: click sul link; referrer di provenienza; provenienza geografica.
Il suo funzionamento è semplice, dopo aver aperto l'account cliccare sul pulsante "Create" in alto a destra, incollare il link da abbreviare nel campo "Past long URL", dare un titolo al link scrivendolo o incollandolo nel campo "Title", opzionalmente inserire dei TAG e salvare.
Bitly è la soluzione migliore per blogger e social media manager ma anche per chi ha semplicemente bisogno di accorciare gli indirizzi internet.
➤ Vai su bitly.com
Leggi anche...
Goo.io | semplice accorciatore di link, professionale e gratuito
Gli URL brevi aiutano a ridurre il numero di caratteri in un link, alcuni sono troppo lunghi e difficili da conservare. Attualmente quasi tutti i social network non tengono conto del numero di caratteri in un URL nei loro post, ma in passato non era così, motivo principale dell'origine e della popolarità degli URL shortener.Tuttavia, gli URL brevi sono ancora comuni nei post sui social, così come in altri siti, poiché danno una serie di vantaggi.
bitly | accorcia gli URL dandogli un aspetto più gradevole
Reviewed by ROX WEB
on
11.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo