Mastodon Bridgefy | app di messaggistica offline con crittografia end-to-end - Web Apps Magazine

Bridgefy | app di messaggistica offline con crittografia end-to-end


Quando si parla di messaggistica si pensa subito a WhatsApp o Telegram. Ma queste due app, come molte altre, hanno bisogno di una connessione internet per funzionare. Quindi, tutte le nostre possibilità di comunicazione sono nelle mani della rete WiFi o dei dati mobili e in loro mancanza, si sarà tagliati fuori. Pertanto, la messaggistica offline è una possibilità da prendere in considerazione, soprattutto in caso di disastri naturali o situazioni pericolose in paesi totalitari in cui l'utilizzo di internet è un rischio. A questo proposito, vi segnalo Bridgefy, un'applicazione di messaggistica offline che nella sua nuova versione ha posto molta attenzione alla sicurezza.

L'app consente di comunicare quando non si ha o non si può accedere alla rete mobile, ma soprattutto i messaggi saranno crittografati.

Un ottimo esempio dell'utilità di questa applicazione è l'ultimo terremoto in Turchia, è stata una delle app più scaricate. In situazioni come quelle in Turchia, quando i servizi di telecomunicazioni spesso sono fuori uso, le funzioni di Bridgefy sono in grado di far mantenere i contatti.
Per fare questo, l'app utilizza la connessione Bluetooth e stabilisce una connessione con i dispositivi a una distanza massima di 100 metri. Questa connessione con i dispositivi a portata di mano crea una rete che permette di espandere il perimetro in cui è possibile comunicare.

Nell'ultimo aggiornamento dell'app è stata migliorata la sicurezza con la crittografia end-to-end. Per cui i messaggi sono crittografati localmente su ogni telefono e una volta ricevuti verranno decrittografati. In questo modo non bisogna preoccuparsi di terze parti che potrebbero intercettare il traffico.

La messaggistica offline offerta da Bridgefy è estremamente efficace per ambienti difficili in cui la rete mobile o WiFi non è disponibile. L'applicazione è gratuita ed è disponibile sia su Android che su iOS.

Installa Bridgefy per iOS
Installa Bridgefy per Android



Leggi anche...

Converti le note vocali in testo con l'app Transcriber

I memo vocali sono un ottimo strumento integrato nelle applicazioni di messaggistica, ma ascoltarli può richiedere molti minuti preziosi, quindi voglio segnalarvi un'applicazione interessante che eviterà di ascoltarli ma leggerli comodamente come dei semplici messaggi di testo. L' app si chiama Transcriber ed è un'applicazione per Android che ascolterà le note vocali ricevute e le trasformerà in testo.

Bridgefy | app di messaggistica offline con crittografia end-to-end Bridgefy | app di messaggistica offline con crittografia end-to-end Reviewed by ROX WEB on 24.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.