Mastodon Free File Recovery | recupera i dati cancellati dal PC - Web Apps Magazine

Free File Recovery | recupera i dati cancellati dal PC


Cancellare dei file importanti accidentalmente, può capitare spesso e a tutti.
Ci sono molti strumenti che promettono di ripristinare i file, tuttavia, alcuni non sono molto affidabili e altri di solito prevedono un pagamento.

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione gratuita che aiuterà a recuperare i dati cancellati dal PC in modo semplice. Si chiama Free File Recovery.

La procedura di recupero dei dati cancellati dal PC è solitamente la stessa in tutte le applicazioni. Queste sfruttano il fatto che la cancellazione dei file nei sistemi non li elimina completamente. In tal senso, ciò che le applicazioni fanno è recuperare i file cancellati, lasciando all'utente il compito di testarli per vedere se sono ancora in buone condizioni.

Free File Recovery è uno strumento gratuito che fa davvero bene il suo lavoro e la procedura non è affatto complicata.  

L'applicazione pesa solo 4,5 MB e il processo di installazione è estremamente veloce. Quando si esegue, viene visualizzata una finestra molto semplice con l'estetica caratteristica di Windows. Qui si può scegliere il disco da scansionare e avviarlo, i risultati verranno visualizzati al centro dello schermo.

Quindi, sarà solo questione di selezionare i file che si desidera recuperare e quindi testarli.
Free File Recovery si può utilizzare per ripristinare i file cancellati su dischi rigidi e unità rimovibili.

Scarica Free File Recovery


Leggi anche...

Windows File Recovery | strumento per ripristinare i dati eliminati in Windows

Recuperare i file eliminati è solitamente una di quelle attività riservate agli specialisti del supporto tecnico. In effetti è un processo che può essere un pò delicato, quindi meglio lasciarlo nelle mani di specialisti. Per scenari più semplici come quelli in cui si eliminano alcuni dati e si vuole ripristinarli, si può utilizzare un'applicazione come Windows File Recovery.

Free File Recovery | recupera i dati cancellati dal PC Free File Recovery | recupera i dati cancellati dal PC Reviewed by ROX WEB on 23.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.