Mastodon In Vetrina | l'app che aiuta i negozi di vicinato a vendere online - Web Apps Magazine

In Vetrina | l'app che aiuta i negozi di vicinato a vendere online


Vista la situazione causata dalla pandemia di Covid-19 e le crescenti difficolta del settore del commercio, è stata lanciata l'app "In Vetrina".
Questa applicazione gratuita, per sistemi iOS e Android, offre un modo concreto per fare acquisti nei negozi della propria città o paese.

I commercianti che vogliono aderire gratuitamente all'iniziativa, devono semplicemente iscriversi compilando un form sul sito e creare il profilo della loro attività.
Aperto il profilo, devono caricare i prodotti che intendono vendere, corredati di immagini, descrizione e prezzi dei prodotti.
Inoltre è possibile inviare agli utenti promozioni o offerte attraverso una notifica push al giorno.
Gli ordini effettuati dai clienti, vengono gestiti direttamente dal negoziante che riceve una mail o un messaggio Whatsapp, garantendo in questo modo un contatto diretto con il cliente.

I consumatori, invece, una volta scaricata l'app possono visitare le vetrine virtuali dei commercianti iscritti e contattarli tramite form o Whatsapp per acquistare i prodotti, ricevendoli a casa o ritirandoli presso il punto vendita.

Sicuramente un progetto, visto il momento particolare, che favorisce il commercio locale avvicinandolo al mondo delle vendite online.

Vai su In Vetrina


Leggi anche...

ComproDaCasa | l'app per aiutare aziende e famiglie a fare la spesa durante il Coronavirus

Per l'emergenza Coronavirus sono tantissime le attività commerciali ferme. Al momento sono in atto diverse iniziative per permettere a queste attività di offrire un servizio a domicilio. Una di queste si chiama " ComproDaCasa", una piattaforma gratuita che consente ai commercianti di mettere a disposizione degli acquirenti le loro merci.

In Vetrina | l'app che aiuta i negozi di vicinato a vendere online In Vetrina | l'app che aiuta i negozi di vicinato a vendere online Reviewed by ROX WEB on 21.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.