Mastodon IndieFilm | contenuti gratuiti per gli amanti del cinema indipendente - Web Apps Magazine

IndieFilm | contenuti gratuiti per gli amanti del cinema indipendente


Il cinema non si limita solo alle produzioni che provengono da Hollywood, c'è tutto un mondo di produzioni cinematografiche poco pubblicizzate ma con una qualità paragonabile a quella dei film di maggior incasso. Il cinema indipendente è una di queste categorie meno conosciute, ma con grandi film che non sono nei soliti circuiti. A questo proposito, vi segnalo un sito web, in lingua inglese, per gli amanti della settima arte.

Si chiama IndieFilm e si può paragonare come il Netflix del cinema indipendente, perché da lì è possibile godersi i film ma senza pagare nulla.

Al momento ci sono tante opzioni per godersi i contenuti cinematografici, tuttavia, nessuna di queste prende in considerazione il cinema indipendente. Pertanto, gli amanti di questo tipo di produzioni non hanno una piattaforma dove poter guardare i contenuti che più gradiscono. È qui che entra in gioco IndieFilm, che concentra un buon numero di produzioni di ogni genere e provenienti da diversi paesi.

Tutto il materiale è disponibile gratuitamente e non richiede registrazione. Tuttavia la registrazione al sito consentirà di configurare le preferenze e conservare la cronologia di ciò che si vede.

Entrando nel sito ci si rende conto che l'interfaccia ricorda in qualche modo Netflix per la combinazione di colori. Nella pagina principale ci sono diversi consigli, anche se dal menu "Film" in alto si può selezionare l'opzione "All films" per vedere tutto il materiale disponibile. La riproduzione è semplice, basta cliccare sul film che si vuole guardare e il sito porterà direttamente al lettore.

Inoltre, il sito incorpora un forum in cui poter chattare con altri amanti del cinema indipendente e condividere le proprie impressioni su un film.

Vai su IndieFilm


Leggi anche...

Surge | goditi film e video con i tuoi amici in tempo reale

Incontrarsi come prima della pandemia COVID-19 potrebbe non essere molto raccomandato. Tuttavia, le attività online sono diventate un'ottima soluzione non solo per chi ha bisogno di mantenere le proprie attività lavorative, ma per tutte le altre aree.Una buona soluzione orientata all'intrattenimento che permette di divertirsi con i propri amici è sicuramente Surge.

IndieFilm | contenuti gratuiti per gli amanti del cinema indipendente IndieFilm | contenuti gratuiti per gli amanti del cinema indipendente Reviewed by ROX WEB on 25.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.