Mastodon Miniurl | accorciatore di link attento alla nostra privacy - Web Apps Magazine

Miniurl | accorciatore di link attento alla nostra privacy


Miniurl è un servizio gratuito per accorciare i link che fa della privacy uno dei suoi punti di forza.

Gli accorciatori di link o URL sono nati dalla necessità di limitare il numero di caratteri negli indirizzi web, soprattutto per condividerli su piattaforme che hanno limitazioni sul numero massimo di caratteri.
Negli anni è diventato molto comune utilizzare un accorciatore di link, soprattutto per le pubblicazioni sui social.

Questo servizio funziona come un accorciatore di URL istantaneo, personalizzabile e gratuito, incentrato sulla privacy degli utenti.
Quando si accorciano i link con Miniurl, vengono abbreviati in modo anonimo, raccogliendo sempre la minor quantità di dati possibile.

Accorciare un collegamento in questo servizio è semplice, basta incollare l'URL da accorciare e cliccare sul pulsante "SHORTEN".
Immediatamente verrà visualizzato il link breve pronto per essere copiato, viene anche offerto un codice QR per condividerlo.

Se si vuole, si può personalizzare il collegamento casuale che è stato generato, nello stile "miniurl.id/khwpst", trasformandolo in un nostro collegamento breve, ad esempio: "miniurl.id/webappsm".

Inoltre è disponibile un bookmarklet, basta trascinarlo nella barra dei preferiti del browser, per abbreviare i link in modo veloce e comodo.
I collegamenti brevi generati sono crittografati con HTTPS, per aumentare la protezione contro possibili manipolazioni da parte di terzi.

Vai su Miniurl


Leggi anche...

bitly | accorcia gli URL dandogli un aspetto più gradevole

Sicuramente molti conosceranno bitly, un servizio gratuito per accorciare i link reso famoso dall'utilizzo che ne ha fatto Twitter come URL shortner di default. Il suo utilizzo prevede l'apertura di un account, per poi trasformare qualsiasi indirizzo web in un link di 14 caratteri da condividere online dove si vuole.Il suo punto di forza è che traccia i link creati, per dare delle statistiche riferite a: click sul link; referrer di provenienza; provenienza geografica.

Miniurl | accorciatore di link attento alla nostra privacy Miniurl | accorciatore di link attento alla nostra privacy Reviewed by ROX WEB on 25.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.