Quando si fa una videochiamata con pochi ospiti, è molto facile capire chi sta partecipando e chi no. Ma quando il numero di persone nella videoconferenza è più alto, è piuttosto difficile sapere chi deve ancora parlare. Secondo la natura degli incontri, tutti i partecipanti devono intervenire e questo è qualcosa di un po difficile da controllare. A questo proposito, vi segnalo luma, un servizio che misura la partecipazione degli ospiti alle videochiamate su Zoom.
Attraverso le sue funzioni è possibile conoscere la percentuale di partecipazione di ogni ospite, al termine dell'incontro.
Attualmente Zoom è diventato il principale riferimento quando si tratta di riunioni online. Tuttavia, le sue caratteristiche non offrono funzioni native volte a visualizzare le statistiche o gli analytics che possono essere generati dalla sessione di videochiamata. Nonostante questo, attraverso strumenti di terze parti si possono risolvere molte esigenze e misurare la partecipazione degli ospiti alla videochiamata è una di queste.
Per avere questa funzionalità , il servizio genera un collegamento personalizzato che punta al collegamento della chiamata Zoom. In questo modo, ogni utente avrà il proprio link di luma che lo condurrà alla videochiamata e potrà monitorare la sua partecipazione. Al termine della videochiamata si può accedere ai dati generati e scoprire quanto ogni ospite ha partecipato all'incontro.
Inoltre, luma ha funzioni volte a creare pagine di riunioni, gestire inviti e-mail e persino impostare promemoria per videochiamate. Va sottolineato che il servizio può essere utilizzato gratuitamente anche per eventi gratuiti e si avrà accesso a tutte le funzioni di cui abbiamo parlato.
➤ Vai su luma
Leggi anche...
Zoom Backgrounds | video e sfondi gratis per Zoom
Su Zoom si possono applicare sfondi personalizzati, si chiamano Virtual Backgrounds, e devono essere in formato 16:9 (1280x720 pixel) in JPEG, PNG o BMP.Oltre le immagini, come Virtual Backgrounds si possono utilizzare anche video HD in formato MOV o MP4.
luma | misura la partecipazione alle videochiamate su Zoom
Reviewed by ROX WEB
on
23.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo