Sebbene il formato podcast sia usato da anni, attualmente sta vivendo una vero momento magico. Non solo ci sono più podcast che mai, ma c'è anche un vasto pubblico in cerca di intrattenimento con questi contenuti. Quindi, se avete una buona idea e volete inserirla in un podcast, potete farlo facilmente, distribuendola gratuitamente a tutte le piattaforme possibili. Tuttavia, se si hanno problemi nel registrare, vi segnalo un servizio per farlo online dal proprio browser.
Si chiama Riverside e permette di registrare podcast online con audio e video con la massima qualità e nel modo più semplice.
Registrare un podcast è molto più che stare seduti davanti al microfono per chattare. Questo contenuto richiede una preparazione preliminare sia del soggetto da riprodurre sia degli strumenti necessari per la registrazione. In tal senso, ci sarà bisogno di software di registrazione e editing, microfoni, cuffie e anche Internet, se non si è nello stesso luogo con l'ospite o partner. Trovare un software di registrazione adatto alle proprie esigenze può essere una sfida e per questo motivo Riverside si presenta come l'opzione migliore.
Questo servizio concentra tutto ciò di cui si ha bisogno per registrare audio e video con chiunque altro su Internet. La cosa migliore è nella sua caratteristica di registrare podcast online senza che la connessione sia un problema.
Quando ci si connette con un'altra persona tramite la piattaforma Riverside, le registrazioni verranno effettuate localmente. Ciò significa che le interferenze dovute a errori di connessione non verranno notate come durante la registrazione da Zoom. Alla fine, i video e gli audio di ogni partecipante saranno indipendenti mantenendo la qualità originale.
Sebbene Riverside abbia piani a pagamento, è possibile anche usarlo gratuitamente per registrazioni fino a 60 minuti.
➤ Vai su Riverside
Leggi anche...
Waveform Maker | crea video da audio per podcast, musica e interviste
Attualmente c'è un'enorme numero di podcast sul web, sicuramente avrete visto molte post sui social network con piccoli frammenti di programmi che vengono riprodotti su un video che mostra un'onda in movimento. E' un format molto interessante sia per valorizzare le pubblicazioni che realizzate sulla rete, sia per pubblicare gli episodi su piattaforme video come YouTube.
Riverside | registra podcast con audio e video online
Reviewed by ROX WEB
on
23.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo