Le fotografie, soprattutto quelle "vecchie", sono dei veri tesori che vale la pena salvare e conservare. Attualmente non ci sono troppi problemi nel farlo visto che vengono gestite come file digitali, tuttavia le foto di 20 anni fa e oltre sono conservate negli album e la carta può deteriorarsi tanto con il passare del tempo.
A questo proposito, vi segnalo un modo semplice per salvare tutte le vecchie foto.
Per ottenere ciò, si può utilizzare un'app gratuita chiamata Photo Scan, per iOS e Android, la cui funzione è quella di fungere da scanner per digitalizzare le fotografie con un processo estremamente semplice.
In tutte le case ci sono vecchi album con foto dell'infanzia, della giovinezza dei nostri genitori e persino dei nostri nonni. Queste immagini sono un vero tesoro per tutti, quindi oltre che a tenerle fisicamente se vogliamo che continuino a esistere e mantengano la loro qualità bisogna trasformarle in immagini digitali.
Per fare questo è possibile affidarsi alle potenti fotocamere dei nostri smartphone da cui c'è la possibilità di scansionarle con l'ausilio di un'app come Photo Scan. Il nostro compito sarà mettere a fuoco e catturare la foto da scansionare e l'app farà il resto.
Per avviare la scansione, basta avviare l'app e toccare l'icona della fotocamera. Quindi, concentrarsi sulla foto che si desidera scansionare e catturala. Immediatamente, l'app si occuperà di elaborarla, riconoscendo i bordi per ritagliarla automaticamente e passare al processo di modifica e ripristino.
A questo punto, c'è anche la possibilità di applicare filtri per migliorare la qualità dell'immagine. Inoltre, è possibile colorare automaticamente le foto in bianco e nero. Quindi si potranno esportare le immagini sui social network o creare un album all'interno della stessa applicazione, organizzando le tue foto come se fossero in un album fisico.
Photo Scan è un'app molto utile per recuperare vecchie foto che si sono deteriorate nel tempo e ripristinarle in modo molto semplice e dare un nuovo inizio alle vecchie foto.
➤ Installa Photo Scan per iOS
➤ Installa Photo Scan per Android
Leggi anche...
FotoScan | l'app mobile di Google per ripristinare vecchie foto
FotoScan è una nuova applicazione mobile di Google per gli amanti della fotografia.È un' app gratuita disponibile sia per Android che per iOS. Nel caso specifico, FotoScan, servirà a recuperare le vecchie foto ma con risultati molto più spettacolari. Questa applicazione viene utilizzata per scansionare vecchie foto dallo smartphone e allo stesso tempo per ripristinarle molto facilmente.
Photo Scan | ripristina le tue vecchie foto con lo smartphone
Reviewed by ROX WEB
on
6.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo