Mastodon Rebel | software gratuito per prendere appunti senza distrazioni - Web Apps Magazine

Rebel | software gratuito per prendere appunti senza distrazioni


Rebel è un software sviluppato appositamente per aiutare a prendere tutti i tipi di appunti o annotazioni e mantenerli organizzati.
È un software gratuito e multipiattaforma, attualmente funziona su Windows e Linux.

Durante la giornata sono diverse le occasioni in cui bisogna prendere nota di qualcosa che non si vuole dimenticare. Può essere un'idea, un appuntamento, un promemoria, una lista di cose da fare, un testo, ecc.

Con Rebel è possibile creare facilmente queste note, memorizzarle localmente e organizzarle comodamente.
E' un software semplice, con un'interfaccia di base progettata per evitare distrazioni e garantire la concentrazione solo sul lavoro.
L'interfaccia è basilare e ha le opzioni necessarie, come la creazione di una nuova nota, la stampa e l'eliminazione.
L'altra opzione disponibile permette di passare dalla modalità giorno a quella notte, molto utile per quando si lavora di notte e si vuole evitare l'affaticamento degli occhi.
Ha il salvataggio automatico, quindi non si perderà mai nessuna nota dimenticandosi di salvarla o per qualsiasi altro motivo.

Non ha pulsanti o strumenti per formattare il testo, questo può essere fatto tramite il linguaggio di markup markdown.
La prima volta che si apre il programma c'è un tutorial per imparare a usare il markdown per formattare il testo.

Uno strumento molto pratico per utenti che amano prendere annotazioni frequentemente e tenerle sempre a portata di mano.

Scarica Rebel


Leggi anche...

Nute | semplice applicazione web per prendere appunti

Nute è tra gli strumenti web più semplici per prendere appunti rapidamente.Quando si naviga in rete, ci si può imbattere in frammenti di testo, articoli o suggerimenti che si vuole appuntare.In questi casi è sempre utile uno strumento per prendere annotazioni, facile da usare.

Rebel | software gratuito per prendere appunti senza distrazioni Rebel | software gratuito per prendere appunti senza distrazioni Reviewed by ROX WEB on 6.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.