Mastodon Polar | gestore di PDF ed EPUB con opzioni per organizzare e annotare - Web Apps Magazine

Polar | gestore di PDF ed EPUB con opzioni per organizzare e annotare


Chi usa il computer per studiare o in ambiti che prevedono tanta lettura e ricerche, avrà sicuramente bisogno di uno strumento per facilitare il compito. Ci sono tante applicazioni per prendere appunti e alcune estensioni che promettono di aiutare con le attività di evidenziazione e archiviazione di frammenti di testo, ma sono opzioni isolate per le quali si dovrebbero utilizzare diversi servizi.
A questo proposito, vi segnalo un gestore PDF ed EPUB con funzioni avanzate per questo tipo di esigenza.

Si chiama Polar ed è un'applicazione che si utilizza dal browser o nelle sue versioni desktop che permette di avere tutto il necessario per consultare i file PDF ed EPUB e fare ricerche.

Senza dubbio, i file digitali rendono le ricerche molto più veloci, permettendo di farle rapidamente, oltre che la possibilità di copiare e incollare. Tuttavia, è scomodo passare da un documento all'altro per prendere appunti e raccogliere tutto il materiale organizzato in una cartella.

In questo senso, Polar si presenta come un'opzione perfetta per questi tipi di esigenze perché racchiude tutto ciò di cui si ha bisogno. Non è solo un gestore di documenti, ma anche un visualizzatore di file EPUB e PDF, nonché uno strumento per prendere appunti.
Infatti, i creatori di Polar lo definiscono come un servizio di "repository avanzato di documenti e gestione della conoscenza".

In Polar si salvano i file che si utilizza, si consultano, si prendono appunti e si evidenziano le aree che interessano.
La sua interfaccia è abbastanza amichevole e comoda, ha aree separate di lavoro nella scheda documenti e annotazioni.

Polar ha un piano gratuito in cui mette a disposizione 1 GB di spazio di archiviazione, accesso da due dispositivi contemporaneamente e fino a 250 documenti web.

Vai su Polar


Leggi anche...

chromePDF | editor online gratuito di documenti PDF

chromePDF è un ottimo editor online gratuito di documenti PDF, facile da usare e che non richiede alcun tipo di registrazione.I documenti o file PDF sono comunemente usati, è quindi importante avere sempre a portata di mano uno strumento per modificarli.

Polar | gestore di PDF ed EPUB con opzioni per organizzare e annotare Polar | gestore di PDF ed EPUB con opzioni per organizzare e annotare Reviewed by ROX WEB on 26.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.