Mastodon Phantom Analyzer | scanner online per scoprire i tracker sui siti che visiti - Web Apps Magazine

Phantom Analyzer | scanner online per scoprire i tracker sui siti che visiti


Internet è sicuramente un posto interessante con molte risorse che possono aiutare chiunque ad ampliare passioni e curiosità, ma può anche essere un posto altrettanto pericoloso. A dirla tutta nessun angolo del web è completamente sicuro e quando si visitano siti questi potrebbero contenere tracker e altri elementi che raccolgono informazioni.
I tracker sono una delle minacce più diffuse alla privacy di chiunque, raccolgono costantemente dati relativamente banali sulla navigazione: cronologia di navigazione, utilizzo delle app, acquisti e dati di geolocalizzazione.
Pertanto, se volete scoprire tracker e altri elementi nelle pagine che visitate, lo strumento che vi segnalo tornerà molto utile.

Il suo nome è Phantom Analyzer, uno scanner online che semplicemente inserendo un indirizzo, analizzerà il sito web per scoprire tracker e altri elementi che curiosano nelle abitudini di utilizzo dei visitatori.

Oggi tutto ciò che si fa su Internet è visibile a Google e a molte altre aziende. Inoltre, avendo le nostre abitudini e preferenze di consumo come risorse principali, le pagine web visitate più spesso cercano di monitorare ogni passo fatto in rete. Per evitare tutto ciò, esistono varie alternative come i server DNS in grado di bloccarli. Tuttavia, il servizio Phantom Analyzer è eccellente perché può eseguire la scansione delle pagine web per questi elementi.

Sebbene sia una pagina puramente informativa, permette di svelare quei siti che visitati frequentemente hanno la pessima abitudine di spiarci.

L'utilizzo di questo strumento è estremamente semplice, entrando nel sito si visualizzerà una barra per inserire i link. Quindi, tutto ciò che bisogna fare è avere il link al sito in questione affinché Phantom Analyzer possa svolgere il suo lavoro.

Inserendo il collegamento nella barra e premendo Invio, lo strumento impiegherà alcuni secondi per eseguire l'analisi. Alla fine, mostrerà tutti gli elementi trovati nella pagina web che potrebbero raccogliere dati. Ciò consentirà di prendere le misure necessarie nel caso in cui le pagine visitate ci stiano monitorando.

Vai su Phantom Analyzer


Leggi anche...

Shodan | controlla la sicurezza delle porte del tuo PC

La sicurezza dei nostri dispositivi, computer e smartphone, può essere compromessa nel momento in cui ci si collega a Internet. Quando si naviga sul web, si è in balia di tanti pericoli che minacciano l'integrità delle nostre informazioni. Ad esempio, gli hacker spesso accedono ai computer delle loro vittime da porte di rete aperte sui computer.

Phantom Analyzer | scanner online per scoprire i tracker sui siti che visiti Phantom Analyzer | scanner online per scoprire i tracker sui siti che visiti Reviewed by ROX WEB on 27.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.