Mastodon Privacy Indicator | indicatore della privacy di iOS 14 anche su Android - Web Apps Magazine

Privacy Indicator | indicatore della privacy di iOS 14 anche su Android


La privacy è diventata l'obiettivo di molte aziende e questo ha portato i sistemi operativi a concentrarsi su di essa. Un esempio è sicuramente il nuovo indicatore di privacy che è stato incorporato su iOS 14. Si tratta di piccole notifiche colorate che indicano quando il microfono o la videocamera sono in uso. Queste notifiche sono molto utili considerando che si possono avere applicazioni sui nostri dispositivi che utilizzano questi elementi senza alcun permesso.

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione gratuita che aiuterà ad avere questa stessa funzionalità su Android. Il suo nome è Privacy Indicator.

Continuamente lo store Android avvisa di applicazioni false che cercano di rubare informazioni. Sebbene finora nessuna di queste applicazioni utilizzano il microfono o la fotocamera, esistono altri codici dannosi in grado di farlo. Per questo motivo è così importante avere una soluzione semplice come queste notifiche per la privacy.

Con Privacy Indicator si può facilmente incorporare un indicatore della privacy come iOS su un dispositivo Android. Soprattutto, l'indicatore della privacy ha opzioni che consentono di personalizzare completamente la privacy sul dispositivo. In questo modo è possibile selezionare i colori assegnati per la notifica della fotocamera e del microfono, nonché la loro posizione e dimensioni.

Una volta attivata l'app, ogni volta che si utilizza la fotocamera o il microfono del dispositivo, verrà visualizzato un cerchio del colore definito in precedenza. Ciò consentirà di fare attenzione per sapere se qualche app li sta utilizzando senza autorizzazione, aggirando la privacy dell'utente.

Installa Privacy Indicator


Leggi anche...

Jumbo | gestisci la privacy per tutti i tuoi social network

I social network sono un ottimo strumento per l'intrattenimento, l'informazione, il lavoro e altro, ma il loro utilizzo crea problemi nell'area della privacy dei loro utenti. Le impostazioni della privacy si possono gestire dalle opzioni di ciascuno dei social network utilizzati, cosa che può essere estenuante considerando che si è presenti su almeno 3 piattaforme.

Privacy Indicator | indicatore della privacy di iOS 14 anche su Android Privacy Indicator | indicatore della privacy di iOS 14 anche su Android Reviewed by ROX WEB on 9.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.