Mastodon Unpinterested | rimuovi Pinterest dai risultati di ricerca di Google - Web Apps Magazine

Unpinterested | rimuovi Pinterest dai risultati di ricerca di Google


Chi effettua ricerche di immagini su Google Immagini deve visualizzare dozzine di risultati da Pinterest. Il problema di questi risultati è che non sono effettivamente la fonte dell'immagine, ma piuttosto una specie di intermediario. In pratica si finisce per visitare un altro sito web in cui la miniatura vista durante la ricerca potrebbe non essere disponibile. Quindi i risultati provenienti da Pinterest spesso ostacolano il processo di ricerca. Pertanto, per risolvere il problema vi segnalo un modo per eliminare i risultati di Pinterest in Google Immagini.

Unpinterest è un'estensione per il browser Chrome che rimuoverà tutti questi risultati dalla nostra visualizzazione, lasciando tutti gli altri.

Pinterest è un ottimo social network in cui trovare immagini e informazioni di ogni tipo, tuttavia i link nei risultati di Google Immagini sono solitamente fastidiosi.

L'estensione è completamente gratuita, basta installarla e farla funzionare, non è affatto complicato. Una volta installata e attivata, facendo clic sulla sua icona, verrà visualizzata una piccola finestra con un interruttore che rappresenta l'attivazione o la disattivazione dell'estensione. Quando si abilita, si faranno le ricerche in Google Immagini come sempre ma bypassando i risultati di Pinterest.

Unpinterest è un'estensione davvero utile che darà agli utenti la tranquillità di trovare le immagini che desiderano senza risultati da Pinterest.

Installa Unpinterest


Leggi anche...

Funnel Search | migliora le tue ricerche su Google

Google è diventato negli anni talmente popolare per il suo motore di ricerca che è stato persino inventato il verbo 'to Google'. Big G è la porta di accesso a Internet per moltissime persone, considerando che solitamente è la home page visualizzata quando si apre il browser.

Unpinterested | rimuovi Pinterest dai risultati di ricerca di Google Unpinterested | rimuovi Pinterest dai risultati di ricerca di Google Reviewed by ROX WEB on 9.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.