Mastodon Capiche FM | crea programmi radiofonici in diretta - Web Apps Magazine

Capiche FM | crea programmi radiofonici in diretta


Le trasmissioni in diretta rappresentano uno dei contenuti più consumati attualmente. Questi possono essere effettuati da YouTube, Instagram o il famosissimo Twitch, piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon, che concentra la maggior parte di queste trasmissioni. Tra questi popolarissimi servizi, se ne sta inserendo uno nuovo simile a Twitch ma in formato audio. Questo permetterà di trasmettere come se si fosse in un programma radiofonico.

Si chiama Capiche FM, è completamente gratuito e rende possibile parlare al mondo attraverso Internet in modo estremamente semplice.

Twitch è stato un vero fenomeno con le trasmissioni in diretta. Attualmente si possono trovare tutti i tipi di materiale, da persone che giocano, testano prodotti e persino interagiscono con altri contenuti live. Quindi, stiamo parlando di qualcosa di simile alla televisione in diretta e questo lascia la porta aperta a qualcosa di simile alla radio ed è quello che porta Capiche FM.

Capiche FM è un'alternativa che offre possibilità simili a Twitch ma con l'audio. Da questo servizio è possibile creare programmi radiofonici in diretta dove sarà anche possibile interagire con gli ascoltatori.

Per iniziare la propria trasmissione in diretta da Capiche FM bisogna iscriversi al servizio tramite il proprio numero di telefono. Una volta dentro, è possibile creare la propria trasmissione avendo precedentemente concesso le autorizzazioni del microfono. Verrà creato un collegamento che bisognerà condividere e una volta arrivati gli ascoltatori, si potrà iniziare a parlare.

L'interfaccia offre eccellenti opzioni per giocare a quiz e anche per fare interviste. Per farlo, bisogna solo selezionare la persona nell'area in cui si trovano gli ascoltatori e dare loro il permesso di parlare. Lo strumento è gratuito, quindi si può avere il proprio programma radiofonico su Internet a costo zero.

In un momento in cui la creazione di contenuti è nelle mani di tutti, Capiche FM offre un'eccellente possibilità di creare materiale dal vivo. Se avete sempre desiderato avere un vostro programma radiofonico, non dovete fare altro che provare questo servizio.

Vai su Capiche FM


Leggi anche...

Capiche FM | crea programmi radiofonici in diretta Capiche FM | crea programmi radiofonici in diretta Reviewed by ROX WEB on 29.12.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.