Mastodon EmuOS | prova le vecchie versioni di Windows nel browser - Web Apps Magazine

EmuOS | prova le vecchie versioni di Windows nel browser


I sistemi operativi sono un'area affascinante nel mondo della tecnologia e hanno una storia molto ricca che vale la pena ripercorrere. Gran parte di questa storia ha a che fare con Windows, le sue vecchie versioni hanno aperto la strada a ciò che si utilizza oggi. Quindi se siete molto giovani e non conoscete le versioni di Windows 95, 98 o Me, o siete dei nostalgici e volete rivedere quelle vecchie versioni, vi segnalo un modo per farlo dal vostro browser.

EmuOS è un emulatore gratuito online che funziona dal browser e dà accesso a 3 delle vecchie versioni di Windows.
Una volta sul sito, tutto quello che bisogna fare è cliccare sulla che si vuole testare per avviare la macchina virtuale proprio come nei vecchi computer di una volta.
Ci vorranno alcuni secondi per avere il sistema pronto di fronte a se e poter iniziare a esplorare. Si può fare quello che si vuole da queste installazioni di Windows, perché hanno persino applicazioni integrate. Si possono trovare giochi come Doom e Diablo e applicazioni come Winamp e Visual Studio Code.

Si può dedicare tutto il tempo che si vuole per testare il sistema operativo e giocare con una qualsiasi delle opzioni installate. Quando si vuole provarne un altro, basterà disconnettersi per tornare alla schermata principale e selezionare una delle altre versioni. EmuOS è un ottimo modo per conoscere il passato di Windows senza passare attraverso processi di installazione.

Vai su EmuOS


Leggi anche...

Flashpoint | oltre 36 mila giochi in formato Flash

Fino a qualche anno fa tutti abbiamo giocato online con i giochi in Flash. Purtroppo a fine 2020 il formato Flash non sarà più supportato da nessun browser, ma nonostante questo sarà possibile continuare a giocarci grazie al progetto Flashpoint. Flashpoint mette a disposizione oltre 36 mila videogiochi in flash da scaricare singolarmente.

EmuOS | prova le vecchie versioni di Windows nel browser EmuOS | prova le vecchie versioni di Windows nel browser Reviewed by ROX WEB on 7.12.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.