Il tempo delle riviste cartacee sembra alle spalle, oggi qualsiasi contenuto deve essere digitale, ma il modo di proporre i contenuti che hanno le riviste, ricche di immagini e visivamente accattivanti, continuerà a funzionare.
Molti inviano un PDF ai loro lettori, ma per quanto possano essere fatti bene, per alcuni potrebbe essere scomodo leggerli e sicuramente non avrebbero l'impatto visivo di una bella rivista cartacea.
A questo proposito vi segnalo Heyzine, un servizio per convertire PDF in riviste digitali o flipbook.
Heyzine si distingue per la sua varietà di effetti di cambio pagina, in modo che si adatti meglio al tipo di rivista che si vuole pubblicare o che sia un catalogo, un libro digitale o un menu di un ristorante, per fare alcuni esempi.
Consente inoltre di aggiungere video, immagini, collegamenti o codici iframe, in modo da poter includere anche video di YouTube, incorporare visualizzazioni di Google Street o collegamenti ad un sito web.
Con Heyzine è possibile creare riviste assolutamente originali, l'unico limite è la creatività di chi la crea.
Un'altra funzionalità di questa applicazione è la possibilità di scaricare il flipbook, quindi se si ha un sito web e lo si vuole pubblicare, è possibile caricare il flipbook in html.
Heyzine ha un piano gratuito con il quale si possono creare fino a 5 riviste sfogliabili, per andare oltre questa limitazione bisognerà pagare per piano più ampio.
➤ Vai su Heyzine
Leggi anche...
FlipBooklet | crea file PDF con l'effetto rivista
Il formato PDF è uno dei più popolari quando si tratta di distribuire documenti e libri su Internet. E' probabile che ne abbiate trovati alcuni che abbiano l' effetto rivista, un effetto molto attraente come se fosse un libro. A questo proposito vi segnalo FlipBooklets, un servizio web che permette di creare file PDF con l'effetto di girare la pagina.
Heyzine | crea riviste sfogliabili partendo da un file PDF
Reviewed by ROX WEB
on
21.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo